Indecisione fra due headset

Gallocard

Utente Attivo
750
70
CPU
Intel core i7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB + SSD Vertex 4 128 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8gb
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Windforce 3
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Monitor Samsung (1920x1080p)
PSU
Corsair Professional Series Gold AX850 850W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Home premium
Ho deciso di comprarmi un headset e sono indeciso fra questi due : Corsair vengeance 2000 oppure SteelSeries Siberia V2 frost blue . Voi che ne dite , quale mi consigliate ?

Ho visto anche le Sennheiser pc 350 o 360 , voi che dite ? Quali sono le migliori ?
 
Ultima modifica:

CircularCore

Utente Èlite
3,670
1,712
i ti consiglio molto le mie... cm storm sirus, veramente spettacolari in tutto.

tra le due elencate da te sceglierei le corsair.
 

Mash

Nuovo Utente
88
10
CPU
i5 3570k 4.4ghz
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LK
HDD
Caviar Blue 1TB/Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill 2133 8GB
GPU
SLI Asus Strix GTX 970
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell U2312HM
PSU
Evga NOVA 850 G2
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 8.1
Sarebbe anche utile sapere se hai intenzione di usarle su console o su PC, e nel caso le volessi usare su pc se sei in possesso di una scheda audio non-integrata o meno.
In ogni caso fra le prime due (corsair e siberia) consiglio le Siberia V2, rapporto qualità/prezzo eccezionale.
Se poi aggiungiamo anche le Sennheiser PC360, da possessore sia delle Siberia V2 che delle Sennheiser, oltre a numerose altre cuffie in passato consiglio assolutamente le Sennheiser PC360.
Fra le 350 e le 360 ho preferito le 360, semplicemente perchè le 350 hanno un audio troppo vacuo PER I MIEI GUSTI, il che non vuoldire che non siano cuffie di qualità ottima, sia chiaro.
Fra quelle che ho provato le uniche che posso dire che ho preferito sopra le Sennheiser PC360 sono le Beyerdynamic MMX300 (questo escludendo cuffie da audiofilo, che per quanto io adori sicuramente non uso per il gaming)
Poi appena dai un pò più di informazioni sulla piattaforma su cui hai intenzione di usarle ti fornirò dettagli più tecnici per chiarificare bene le differenze, dato che usarle su Xbox è sicuramente diverso che usarle con una scheda audio dedicata su PC.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gallocard

Gallocard

Utente Attivo
750
70
CPU
Intel core i7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB + SSD Vertex 4 128 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8gb
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Windforce 3
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Monitor Samsung (1920x1080p)
PSU
Corsair Professional Series Gold AX850 850W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Home premium
su pc con una xonar dx , grazie molte per i consigli :D
 

Gallocard

Utente Attivo
750
70
CPU
Intel core i7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB + SSD Vertex 4 128 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8gb
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Windforce 3
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Monitor Samsung (1920x1080p)
PSU
Corsair Professional Series Gold AX850 850W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7 Home premium
Penso che andrò di pc360 , dite che una xonar dx basta per sfruttarle al meglio ?
 

Mash

Nuovo Utente
88
10
CPU
i5 3570k 4.4ghz
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LK
HDD
Caviar Blue 1TB/Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill 2133 8GB
GPU
SLI Asus Strix GTX 970
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell U2312HM
PSU
Evga NOVA 850 G2
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 8.1
Scusami mi era totalmente passato di mente D:
Comunque ti elenco le differenze importanti che ho trovato io usando entrambi le 350 e le 360:


Inanzitutto le 350 sono chiuse mentre le 360 sono aperte. Trovo che le cuffie aperte in generale abbiano un suono più naturale, le cuffie chiuse comunque tendono a "trattenere" meglio il suono. In sostanza io preferisco quelle aperte ma è anche questione di preferenze.

Come qualità audio (la parte importante), le 360 sono più equilibrate.
Le varie tonalità da basse fino ad alte suonano generalmente meglio.
Con le 350 trovo anche che il suono sia troppo "chiuso/compatto", tuttavia questo può dipendere dal fatto che uso principalmente cuffie aperte e il mio orecchio si è abituato a quelle.
Trovo anche che le 350 abbiano un suono un pò vacuo rispetto alle 360 che può dare fastidio

Per il microfono andrò a parlare solo di quello delle 360, quello delle 350 non l'ho usato abbastanza a lungo per esprimere un giudizio preciso.
Una cosa da notare subito è la dimensione, il microfono delle Sennheiser PC 360 è più grande della maggior parte dei microfoni che si trova su cuffie da gaming, questo perchè utilizza un micro condensatore.
Se la dimensione (non la trovo esagerata, ma è comunque più grande degli altri) non è un problema, ti porterà sicuramente dei vantaggi rispetto alla maggioranza delle cuffie come qualità audio.
Altra cosa da far notare è che non è estremamente flessibile come possono essere altri. A me non ha mai creato problemi comunque.
Offre anche una funziona di auto-mute, è sufficiente spostarlo verso l'alto fino al "click" per mutarlo, utile quando stai giocando e non hai tempo per cercare il cavo :D
Anche l'aggiustamento del volume è stato tolto dal classico controllo sul cavo ed è stato posizionato sopra il padiglione destro.

Qualità costruttiva sono entrambe ottime (sennheiser, mica una marca a caso), entrambe sono leggere, non troppo rigide e soprattutto COMODE.
In sostanza io consiglio le 360 sopra le 350 per i motivi sopracitati, non puoi sbagliare se vai con queste IMHO.
Tra le altre cose un un noto shop online si trovano a 130 euro invece di 200 in offerta.
Le uniche cuffie che consiglierei sopra le 360 (considerando solo quelle che ho provato, quindi in base anche alle mie preferenze) sono le Beyerdynamic MMX 300, che però costano circa 300 euro minimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili