DOMANDA Indecisione affidabilità scheda madre

elvis12

Nuovo Utente
44
2
Salve a tutti :)

Dopo anni di fedele servizio, il mio pc sta cominciando a diventare lento e poco prestante con gli ultimi giochi e software, quindi è ora di farsene uno nuovo :asd:
Ho deciso praticamente tutto se non la scheda madre e quello che mi frena sulla decisione è la qualità costruttiva e l'affidabilità dei vari marchi. Attualmente posseggo una asus m2n-e-sli da circa 6 anni e mai un problema di alcun tipo a parte un piccolo problema di audio che purtroppo ho scoperto a posteriori. Quindi con asus mi sono sempre trovato bene e volevo restarci, anche se vedo che ci sono molte alternative più economiche e comunque valide.
Dunque su socket 1150 asus è ancora affidabile come 6/7 anni fa o è peggiorata? e le concorrenti?

Grazie a chi risponderà
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Sono mobo abbastanza solide, e l'una vale l'altra in questa fascia di prezzo, valuterei anche msi e gigabyte se le trovi a meno.
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Lascia stare Asus, è peggiorata in modo vertiginoso.

Se ci vuoi indicare un budget possiamo darti consigli.
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Che CPU monterai? Di solito sotto i 200 euro si trovano ottime mobo per overclock...hai intenzione di farlo? (Sempre se acquisterai CPU sbloccate)
 

elvis12

Nuovo Utente
44
2
Come cpu avevo pensato ad un i7 4790k. non ho mai fatto overclock ma non mi riserbo dal farlo in futuro
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Beh visto la CPU sbloccata, consiglio:
Gigabyte Z97X-UD5H (anche BK, versione testata da Gigabyte per 168 ore sotto test intensivi, offrono massima affidabilità)
MSI Z97 Gaming 7
Asrock Z97 Extreme 6

Sono tutte ottime mobo valide per qualsiasi utilizzo, sopratutto se desideri un overclock stabile senza problemi di alimentazione.
Soltanto per una cosa personale, ti consiglio l'UD5H che secondo me, è una delle migliori mobo per overclock ed utilizzo quotidiano senza sforare i 200€ (nulla da togliere ad MSI/Asrock) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

elvis12

Nuovo Utente
44
2
Ho visto nel forum il sondaggio delle migliori schede del 2014 ed in effetti gigabyte sembra la migliore, ma asus è calata così tanto? è solo estetica e niente qualità?
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Esattamente, ormai è diventato SOLO marketing e punta a vendere prodotti RoG/Strix. Zero qualità rispetto agli altri anni.

Prendi la Gigabyte se preferisci e non te ne pentirai assolutamente. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!