Indecisione acquisto

Vincent93

Nuovo Utente
132
18
Devo comprare un nuovo smartphone e sono tremendamente indeciso tra iPhone 7 e Samsung Galaxy s9.
L's9 mi attrae per via dello schermo ampio e curvo (infinity display), mentre l'iPhone 7 mi piace in tutto e per tutto, ne sono quasi innamorato. Oltre questo, sono sempre stato utente Android e vorrei provare iOS. Per quanto riguarda i prezzi, sono quasi uguali; attualmente iPhone 7 costa un po' di meno rispetto ad s9 (Amazon). Una delle pochissime cose che mi farebbe preferire s9 è il taglio di memoria (64 giga) espandibili contro i 32 giga non espandibili dell'iPhone 7 (so che c'è anche il 128 giga, ma sfora il mio budget).
Non scarico giochi, non scatto tutte queste foto (probabilmente sono di più quelle che ricevo tramite WhatsApp) e ancoe meno registro video.
Cosa mi suggerite?
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
che se devi prendere un iphone almeno pensa dall'iphone 8 in poi, il galaxy s9 è un telefono recente, mentre iphone 7 dovrebbe avere già 2 anni sul mercato(sono due categorie di smartphone differenti).
Io opterei per prendere l'S9 ma è un mio punto di vista, sono un utente android e preferisco android
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Come ti dissi già nel thread che hai già aperto, per me non c'è storia ed s9 schianta iPhone 7 in qualsiasi ambito sul lato tecnico. (NB non sono neppure un grande fan di Samsung eh, metto le mani avanti perché non vorrei mi pensassi un fan sfegatato)

Confutato il parere "tecnico", rimane il tuo gusto. Io non so perché ti possa piacere così tanto un telefono come iPhone 7 e non giudico il tuo gusto, che deve giustamente essere personalissimo, "il mondo è bello perché è vario", lo credo davvero.
Quello che ti posso dire da questa parte dello schermo è che mi viene il dubbio iPhone ti possa attirare un po' per moda che per altro. Vedo tante persone che hanno una fascinazione per il brand e perdono spesso e volentieri di obiettivitià. Intendo che, escluso il fattore di preferenza personale, penso che chiunque al mondo troverebbe più futuristico, moderno e piacevole il design di quasi qualsiasi telefono al mercato attuale, rispetto al form factor del 2015 di Iphone 6 (che poi s'è portato avanti, paro paro fino all'8.)
Ha cornici giganti, ottimizzazione dello schermo ridicola sopra e sotto, lievemente giustificata dallo sblocco dello schermo con impronta digitale, ma il mio OnePlus 3 del 2016 aveva già un rapporto superiore, nonostante sempre lo sblocco anteriore. Boh, non ho i tuoi occhi e i tuoi gusti, ma voglio che ti assicuri di non cadere nella "trappola" del marketing e della convinzione popolare di magari un gruppo di amicizie o chi sostiene con più convinzione di altri che "come iPhone non c'è niente" (quante volte l'ho sentito. :cav:)

L'unico punto che penso sia interessante capire è il tuo voler provare a passare ad iOS come sistema operativo, però ti becco anche qui: Perché?
Ti do il mio parere che si mischierà tra tecnico e personale: iOS era superiore, nettamente, ad android, sotto moltissimi aspetti ai tempi dei primi iPhone, e quella sua qualità nella user experience, migliore integrazione con quasi qualsiasi app, Moltissime più app compatibili e ben funzionanti, quell'attenzione ai dettagli se l'è portata avanti fino ad un certo punto; un punto nel quale Android, ti potrei dire indicativamente da Android 7, ha iniziato finalmente ad essere più attento anche all'estetica e nel tempo ha creato una user experience che, ad oggi, secondo me supera di gran lunga quella di iOS.

Tutta l'integrazione delle gesture, delle scorciatoie, la possibilità di creare interfacce personalizzate, migliore integrazione con windows con conseguente facilità nel metterci dentro musica, foto o in generale file come fosse una normale chiavetta (con iPhone te lo scordi.), funzioni più avanzate come l'OTG, modalità Desktop, la gestione delle notifiche (su iOS sono un incubo.), le impostazioni con una ricerca che funziona, indicizzazione nettamente migliore di tutti gli aspetti delle impostazioni (le impostazioni di iOS sono diventate una discarica, ti giuro che trovi cose in punti che non hanno senso. - spiegami perché il GPS deve essere sotto "privacy". o le impostazioni della fotocamera devi essere costretto a cambiarle dall'app impostazioni e non puoi cambiarle dalla fotocamera stessa.)

e chissà quante altre che ora non mi vengono in mente.

Questo il mio parere, e spero tu non lo prenda ne come imposizione ne come nulla, non voglio che tu ti senta giudicato qualora sceglierai di prendere l'iPhone, ma come ti dissi anche nella precedente conversazione, fallo sapendo che puramente "tecnicamente" stai comprando qualcosa di meno prestante, evoluto e performante rispetto ad s9. Puoi anche realizzare che a te non te ne frega niente perché col telefono ci messaggi e telefoni e basta eh. ;)


la mia l'ho detta :giudice: :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Camomillo

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
s9 nuovo oggi col blueday lo riesci ad acquistare a 345€, direi che non dovresti nemmeno titubare
 
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili