DOMANDA Indecisione acquisto portatile

Millo7

Utente Attivo
277
63
Salve a tutti, sono indeciso sull'acquisto di un portatile. Le mansioni che svolgerà sono prettamente di carattere universitario (programmazione, virtualizzazione) e navigazione.
Ero indirizzato verso l'acquisto di questo huawey, dato che mi aveva colpito il display e la qualità costruttiva. Oggi facendo un giro in un negozio però ho trovato in offerta questo hp ad un ottimo prezzo e mi è partita subito l'indecisione. :muro:
L'Hp ha dalla sua il fatto di poter essere espandibile a livello di memoria ram ed ha mezzo tera di storage invece che 256, ma a livello estetico e di qualità mi sembra un po' più inferiore. Voi cosa scegliereste tra queste due alternative?
Vi ringrazio per le eventuali risposte
 

Millo7

Utente Attivo
277
63
Ti ringrazio per il consiglio, in realtà anche l'hp ha il sistema di sollevamento.
Comunque la mia intenzione era di comprare uno dei due che avevo elencato, però appunto non riesco a decidermi.
 

fredp

Nuovo Utente
35
6
un paio di settimane fa c'era lo huawei a 599€ da unieuro, così per aggiungerti un po' di rimpianti :D

era la versione con ryzen 5 e gpu integrata vega (meglio della intel)
 

Millo7

Utente Attivo
277
63
un paio di settimane fa c'era lo huawei a 599€ da unieuro, così per aggiungerti un po' di rimpianti :D

era la versione con ryzen 5 e gpu integrata vega (meglio della intel)
Ne sono al corrente purtroppo, tra l'altro davano pure il cookeo :vv: Dalle recensioni a me è sembrato migliore la versione Intel in realtà
 

Absynth

Nuovo Utente
71
17
Darei un'occhiata al nuovo VivoBook S15 … l'S530UF (non il vecchio S510UF) … con la cerniera ErgoLift … solleva l'ultrabook di circa 3° … migliora la dissipazione di calore … display NanoEdge … cornice sottilissima … :sisi:
https://www.asus.com/Laptops/ASUS-VivoBook-S15-S530UF/

P.S. https://www.eprice.it/Portatili-ASU...rezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed_ePRICE ;)

Controllando il link effettivamente è un ottimo notebook per il prezzo in offerta, però ti chiedo il 510 lo sconsigli rispetto al 530 per un solo fatto di avere un hdd da 1tb anziché 256 gb o che altro ? Effettivamente non sono in grado di notare differenze sostanziali.
 
U

Utente 16812

Ospite
Controllando il link effettivamente è un ottimo notebook per il prezzo in offerta, però ti chiedo il 510 lo sconsigli rispetto al 530 per un solo fatto di avere un hdd da 1tb anziché 256 gb o che altro ? Effettivamente non sono in grado di notare differenze sostanziali.

Diciamo che nella sostanza non è cambiato quasi nulla ma qualche leggera differenza c'è … che ne fa consigliare la scelta rispetto alla precedente serie … :sisi:
https://forum.tomshw.it/threads/consigli-su-un-notebook-600€.742437/post-7046488
https://forum.tomshw.it/threads/consigli-su-un-notebook-600€.742437/post-7049931 ;)
 

Alby147

Nuovo Utente
58
4
@gronag ti scrivo qui per via proprio della mia stessa indecisione. Hai avuto modo di conoscere questo HP citato sopra? Dalle caratteristiche sembra ottimo... Ma credo che rispetto all'Asus, che sta già arrivando :), non abbia il sensore di impronte digitali... E poi la lacuna più grande è di non avere una Gpu Dedicata a vantaggio però di uno schermo FHD cosa che l'Asus non ha. Converrebbe un cambio di notebook?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Millo7

Utente Attivo
277
63
@gronag ti scrivo qui per via proprio della mia stessa indecisione. Hai avuto modo di conoscere questo HP citato sopra? Dalle caratteristiche sembra ottimo... Ma credo che rispetto all'Asus, che sta già arrivando :), non abbia il sensore di impronte digitali... E poi la lacuna più grande è di non avere una Gpu Dedicata a vantaggio però di uno schermo FHD cosa che l'Asus non ha. Converrebbe un cambio di notebook?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Per quel che può esserti d'aiuto posso darti le mie prime impressioni riguardo l'hp (l'ho preso questo venerdì a 599€). L'ho comprato conscio del fatto che non ha la GPU, ma ero anche consapevole che a me non sarebbe servita più di tanto dato che lo utilizzo a fini scolastici e di intrattenimento base. Per ora sono soddisfatto nell'insieme, le cose che mi hanno colpito di più sono la tastiera davvero ottima, il pannello (io venivo da un pannello HD quindi il salto l'ho notato parecchio quindi non so quanto faccia testo), i caricamenti con una unità a stato solido e direi le temperature. L'unica cosa che non mi ha convinto è il pad, è abbastanza preciso ma è molto lungo e poco ampio ed inoltre le gesture di windows non vanno molto bene non so se sia questione di abitudine o io che non le riesco ad usare ancora bene. Detto ciò se ti interessa qualcosa in particolare chiedi pure ;)
 
Ultima modifica:

Absynth

Nuovo Utente
71
17
Diciamo che nella sostanza non è cambiato quasi nulla ma qualche leggera differenza c'è … che ne fa consigliare la scelta rispetto alla precedente serie … :sisi:
https://forum.tomshw.it/threads/consigli-su-un-notebook-600€.742437/post-7046488
https://forum.tomshw.it/threads/consigli-su-un-notebook-600€.742437/post-7049931 ;)

Grazie !
Ho notato che rispetto la versione 510 attualmente l'unico ssd disponibile è da 256gb, mentre precedentemente era anche da 500. Certamente in futuro potrei fare un upgrade a 500, o 1 tb, mi domando se potrebbe rientrare in garanzia volendolo prendere con il 2+2(estensione).
Il prezzo di 615 comunque è da prendere con le pinze, visto che è sì di eprice che lo consegna, ma chi lo vende a monte ha un negozio che ha diverse recensioni negative, altrimenti il prezzo con l'hdd è sui 650+, con sdd 700-790 a seconda del sito.
La versione UN invece offre particolari miglioramenti rispetto la 530UF ?

EDIT:
Come non detto trovato le differenze con l'UN che in pratica ha uno schermo FHD anziché HD, 16 gb di ram e 512 gb ssd. Ovviamente monta un i7 e non un i5 come nel modello inferiore (anche se tale non è).
Nei negozi classici costa ben 1400 € però :cav: (o attorno 1000 su alcuni siti).
 
Ultima modifica:

Alby147

Nuovo Utente
58
4
Per quel che può esserti d'aiuto posso darti le mie prime impressioni riguardo l'hp (l'ho preso questo venerdì a 599€). L'ho comprato conscio del fatto che non ha la GPU, ma ero anche consapevole che a me non sarebbe servita più di tanto dato che lo utilizzo a fini scolastici e di intrattenimento base. Per ora sono soddisfatto nell'insieme, le cose che mi hanno colpito di più sono la tastiera davvero ottima, il pannello (io venivo da un pannello HD quindi il salto l'ho notato parecchio quindi non so quanto faccia testo), i caricamenti con una unità a stato solido e direi le temperature. L'unica cosa che non mi ha convinto è il pad, è abbastanza preciso ma è molto lungo e poco ampio ed inoltre le gesture di windows non vanno molto bene non so se sia questione di abitudine o io che non le riesco ad usare ancora bene. Detto ciò se ti interessa qualcosa in particolare chiedi pure ;)
Hai provato come va con qualche gioco? Credo che non sia la stessa cosa senza la Gpu. Mi dai conferma che non esiste il lettore di impronte? E poi a livello hardware puoi fare un upgrade di Ram e Hard Disk? Infine la batteria.. Quando dura il pc se sotto stress? Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!