Indecisione acquisto portatile 17"

Lupocris

Nuovo Utente
52
2
Ciao a tutti, in questi ultimi giorni ho letto molti post e commenti sugli ultimi notebook. Io avrei bisogno di un 17" con una buona scheda video sui 1000€-1200€. Sono indeciso su 2 notebook in particolare: il Dell Inspiron serie 7000 17" costo 1149€ e l'Asus N750JV T4096 dal prezzo piu' alto. Della Dell parlano tutti bene , ha tutto quello che cerco: 16GB di RAM (anche troppi), la GT 750, schermo full HD touch ( il touch non m'interessa particolarmente) una bella estetica e solidita' ma il processore mi frena un po'...
Su Asus si sente bene ma anche qualcosa negativa, pero ha tutto come il Dell tranne lo schermo touch ma un processore nettamente migliore. Ho visto di persona la versione da 15 pollici e mi e' sembrata anche questa bella esteticamente e solida...
Pensavo di buttarmi sul Dell poiché avevo visto uno sconto del 15% su alcuni modelli compresi gli Inspiron ma, provando ad usarlo non scala niente, mi dice che devo avere l'oggetto nel carrello ma già c'è...mah
invece su siti online tramite trovaprezzi sono riuscito a trovare l'Asus a 1130-1150€
a questo punto sono piu propenso per l'Asus visto che per lo stesso prezzo offre di piu! Volevo comunque avere il vostro giudizio, voi che mi consigliate?! Le schede video dei 2 notebook hanno le stesse prestazioni?!
il mio uso e' per internet e gioco online ( per questo ho dubbi per il processore Dell)....aspetto consigli al piu presto, vorrei acquistarlo domani o al max martedì, grazie.

Notavo dalle specifiche che L'Asus ha un hard disk a 720 rpm mentre il Dell da 5400, ma soprattutto che la GT 750 del Dell e' 5GB DDR5 mentre quella dell'Asus e' 4GB DDR3....c'è differenza?! Quanta?!
 
Ultima modifica:

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
La scheda video DELL è superiore alla scheda video ASUS, che compensa però con il processore.

La velocità dell'hard disk non dovrebbe essere un problema, quando puoi e se vuoi, potrai montare un SSD tale da migliore le prestazioni del tuo notebook.

Non scegliere tanto in base ai soldi (la differenza è minima con i prezzi che hai trovato), ma in base a ciò che ti serve, ricordati che il processore ASUS è migliore del DELL, ma la scheda grafica no.
 

Lupocris

Nuovo Utente
52
2
Infatti la mia indecisione e' proprio quella!! Il mio utilizzo e normale cioè internet e qualche gioco on line che piu o meno hanno come requisiti consigliati:

Pentium 4 3.0GHz, AMD Athlon 64 3000
1 GB RAM
GeForce 6600, Radeon x1550
DirectX 9 o superiore

Girerebbero a dettagli alti con il processore Dell?!
inoltre volevo chiedere se i codici sconto Dell funzionano io ho provato sia quello del 15% su XPS, Inspiron e vostro valido fino al 2 novembre sia quello di 30€ valido solo per gli Inspiron...ma non mi toglie niente, non mi da neanche errore, semplicemente mi rida' il vecchio prezzo, e' normale?! C'è modo di richiedere sconti agli operatori Dell?! Grazie
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
Guarda l'XMG A723
 

Lupocris

Nuovo Utente
52
2
Re: Indecisione acquisto portatile 17"

Grazie, e' buono ma preferirei restare su uno degli altri 2... Nessun'altro?! Anche per sapere se con Dell e' possibile applicare uno sconto tranne quello studenti?!

- - - Updated - - -

Nessuno?!
Potrò giocare al massimo con quel tipo di requisiti e con il processore Dell?!
c'e uno sconto per acquistare l'inspiron 17 che non sia quello studenti?!
in generale consigliereste il Dell o l'Asus?!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili