Indecisione 1060 o 1070

Mr.hyde

Nuovo Utente
69
8
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
Samsung evo 250gb+hard disk 2tb+hard disk 360gb
RAM
Corsair venegace pro 16gb ddr3
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Corsair 750w
OS
Windows 10
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto che ha bisogno di aiuto per la nuova gpu da comprare. Sino ad ora ho avuto una 280x toxic che tuttavia ha presentato recentemente un problema(una delle tre ventole non gira) e quindi ho deciso di passare a una nuova gpu vendendo la mia vecchia, tuttavia sono indeciso se buttarmi su una 1070 o su una 1060. Attualmente gioco a 1080p, in un futuro non troppo lontano potrei passare al 2k(anche tra un 6 mesi) ma comunque per ora gioco in fullhd, voi cosa mi consigliate?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Se hai già in programma di passare al 2k tra non molto vai di 1070

Ciao!
 
Ultima modifica:

Mr.hyde

Nuovo Utente
69
8
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
Samsung evo 250gb+hard disk 2tb+hard disk 360gb
RAM
Corsair venegace pro 16gb ddr3
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Corsair 750w
OS
Windows 10
Per quanto riguarda la 1070 avevo pensato di buttarmi sulla Gigabyte g1 gaming che ne dite? Vorrei prendere una gigabyte o un'asus per i 3 anni di garanzia(la mia 280 si è guastata poco dopo i due anni perciò ora vorrei andare su qualcosa di più sicuro) che offrono e perché comunque sono ottime marche,
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Si ok, diciamo che sul thread delle Pascal parlano di problemi di coil whine per le gigabyte e per le msi sulle vram

Asus ok la strix 08G poi evga ftw per esempio
 

Mr.hyde

Nuovo Utente
69
8
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
Samsung evo 250gb+hard disk 2tb+hard disk 360gb
RAM
Corsair venegace pro 16gb ddr3
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Corsair 750w
OS
Windows 10
Si ok, diciamo che sul thread delle Pascal parlano di problemi di coil whine per le gigabyte e per le msi sulle vram

Asus ok la strix 08G poi evga ftw per esempio

Non lo sapevo, il fatto è che a stento riesco ad arrivare a una gigabyte e le asus costano abbastanza in più. È un problema che hanno tutte le gigabyte oppure dipende? Inoltre è un rumore sopportabile o eccessivo?

- - - Updated - - -

Ho appena visto un video, non dovrebbe essere un grosso problema, la mia 280x al massimo faceva decisamente più rumore, comunque questo problema può portare a qualche malfunzionamento oppure si limita al rumore?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Non lo sapevo, il fatto è che a stento riesco ad arrivare a una gigabyte e le asus costano abbastanza in più. È un problema che hanno tutte le gigabyte oppure dipende? Inoltre è un rumore sopportabile o eccessivo?

- - - Updated - - -

Ho appena visto un video, non dovrebbe essere un grosso problema, la mia 280x al massimo faceva decisamente più rumore, comunque questo problema può portare a qualche malfunzionamento oppure si limita al rumore?
Solo rumore, ma ti riporto feedback dell altro thread, comunque è una scheda valida, tieni conto che non tutte più o meno uguali le Pascal anche in oc
 

Mr.hyde

Nuovo Utente
69
8
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
Samsung evo 250gb+hard disk 2tb+hard disk 360gb
RAM
Corsair venegace pro 16gb ddr3
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Corsair 750w
OS
Windows 10
Solo rumore, ma ti riporto feedback dell altro thread, comunque è una scheda valida, tieni conto che non tutte più o meno uguali le Pascal anche in oc

Ok grazie mille per l'aiuto, ritieni che il prezzo possa assestarsi ancora? Insomma posso aspettare un po' prima di comprare, anche un mesetto
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Beh prezzi son destinati a scendere di un pò, per ora son un pò sovrapprezzati purtroppo
 

Mr.hyde

Nuovo Utente
69
8
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
Samsung evo 250gb+hard disk 2tb+hard disk 360gb
RAM
Corsair venegace pro 16gb ddr3
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Corsair 750w
OS
Windows 10
Beh prezzi son destinati a scendere di un pò, per ora son un pò sovrapprezzati purtroppo

Credo che aspetterò fino ad ottobre e poi comprerò, sperando in una scesa del prezzo e anche in una promozione più adatta a me perché quella dei crediti di Paragon non mi entusiasma. Ad ogni modo, un ultimo consiglio, 2k o no credi che una 1070 in 1080p sia sprecata? Parlo nel caso non decidessi di passare al 2k (mi scuso per le 2000 domande che ti sto ponendo)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Credo che aspetterò fino ad ottobre e poi comprerò, sperando in una scesa del prezzo e anche in una promozione più adatta a me perché quella dei crediti di Paragon non mi entusiasma. Ad ogni modo, un ultimo consiglio, 2k o no credi che una 1070 in 1080p sia sprecata? Parlo nel caso non decidessi di passare al 2k (mi scuso per le 2000 domande che ti sto ponendo)
Se hai monitor 1080p @144hz ok, ma un classico 60hz si lo sarebbe sprecata...
 

Mr.hyde

Nuovo Utente
69
8
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
Samsung evo 250gb+hard disk 2tb+hard disk 360gb
RAM
Corsair venegace pro 16gb ddr3
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Corsair 750w
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili