Incrementare visualizzazioni di un articolo

cawletto

Utente Attivo
475
25
CPU
i5 750
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
GXT 460 SE 1GB overclocked
Monitor
Samsung LCD 1280x1024
PSU
Cooler Master Silent Pro M 600 W
Case
HP
OS
Windows 7-64 bit
Sto creando un sito ma vorrei un parere da voi: nel sito sono raccolti vari articoli. Vorrei che nel database ci fosse anche il parametro che mi indica quante volte è stato visualizzato. Quindi dovrei aggiornare il dato (+1) ogni volta che la pagina con l'articolo viene aperta. Però potrebbe capitare che magari una persona ci passa e neanche lo legge l'articolo quindi ho pensato ad una sorta di timer: se la pagina non rimane aperta ALMENO per un lasso X (20 secondi?!) di tempo il valore non viene incrementato. Anche se in questo modo non ho comunque la certezza che sia stato letto! Che ve ne pare come idea? Ne avete una migliore?
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao, il timer non sarebbe comunque veritiero, perché se uno sosta un minuto perché nel frattempo sta facendo altro al computer, non ha comunque letto. Il lettore potrebbe anche essere all'ultima pagina di navigazione sul tuo sito, quindi di sicuro se devi farlo, deve essere in javascript.
Noi sinceramente su Tom's non applichiamo questa logica, diventerebbe un disastro con così tanti accessi concorrenti.
 

cawletto

Utente Attivo
475
25
CPU
i5 750
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
GXT 460 SE 1GB overclocked
Monitor
Samsung LCD 1280x1024
PSU
Cooler Master Silent Pro M 600 W
Case
HP
OS
Windows 7-64 bit
Ciao, il timer non sarebbe comunque veritiero, perché se uno sosta un minuto perché nel frattempo sta facendo altro al computer, non ha comunque letto. Il lettore potrebbe anche essere all'ultima pagina di navigazione sul tuo sito, quindi di sicuro se devi farlo, deve essere in javascript.
Noi sinceramente su Tom's non applichiamo questa logica, diventerebbe un disastro con così tanti accessi concorrenti.
Quindi quale logica mi consigli di usare? La mia era solo un idea ma come hai ribadito non dà garanzie. :sisi:
 

cawletto

Utente Attivo
475
25
CPU
i5 750
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
GXT 460 SE 1GB overclocked
Monitor
Samsung LCD 1280x1024
PSU
Cooler Master Silent Pro M 600 W
Case
HP
OS
Windows 7-64 bit
ma non siamo punto e a capo ? Voglio dire, neanche in questo modo ho la certezza che sia stato letto..Almeno con il timer evitavo l'incremento a chi ci stava per 2 secondi. :boh:
 

Kappa27

Utente Attivo
303
24
In teoria se qualcuno arriva sul tuo articolo è per leggerlo o perchè è interessato, non è un nodo cruciale di Internet. Quindi puoi incrementare il contatore senza problemi per avere una stima di persone che son state interessate a leggere il tuo articolo ;)
 

cawletto

Utente Attivo
475
25
CPU
i5 750
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
GXT 460 SE 1GB overclocked
Monitor
Samsung LCD 1280x1024
PSU
Cooler Master Silent Pro M 600 W
Case
HP
OS
Windows 7-64 bit
beh in fin dei conti avete ragione..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!