incredibile sfiga nel assemblaggio del pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anthonywjuve

Utente Attivo
449
29
avevo gia montato la cpu e l'alimentatore, vado a montare il noctua nhd15s e noto che gli manca una vite!
Noctua-NH-D15S-24.jpg
una delle due viti per montarlo al socket. ora devo fare il rimborso perchè è stato venduto da noctua e spedito da amazon.
mi dite se posso conservare la mobo nella sua carta antistatica con la cpu installata?
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Lascia tutto così, immagino che tu abbia già inserito tutto nel case se avevi collegato anche l'alimentatore.
Per il dissipatore se lo hai comprato entro 30 giorni ti consiglio di acquistarne subito uno nuovo in modo che ti arrivi lunedì, ed avviare con comodo la procedura di reso di quello senza vite.
In alternativa puoi chiedere una sostituzione, ma sulla sostituzione non potrai più fare reso nel caso in cui una volta montato e provato il dissipatore le prestazioni non ti convincano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Spostato in assemblaggio e problemi.

Detto questo manda mail a noctua mostra la prova di acquisto e te la spediscono senza fiatare.
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Spostato in assemblaggio e problemi.

Detto questo manda mail a noctua mostra la prova di acquisto e te la spediscono senza fiatare.
Non c'è dubbio che sia la soluzione più ovvia, ma in questo modo non rischia di rimanere parecchio senza dissipatore?
Ammesso che lunedì alla noctua prendano in esame la mail, incarichino un corriere per il giorno seguente, un paio di giorni tra transiti e consegna e siamo già a giovedì
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Si tratta di aspettare qualche giorno, meglio che rimettere in circolo un noctua senza una vite che capiterebbe a qualcun altro.
Può anche comprarne un altro, farsi spedire la vite e rimandarlo ad amazon per correttezza.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioFrAsKA666

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,266
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
avevo gia montato la cpu e l'alimentatore, vado a montare il noctua nhd15s e noto che gli manca una vite!

una delle due viti per montarlo al socket. ora devo fare il rimborso perchè è stato venduto da noctua e spedito da amazon.
mi dite se posso conservare la mobo nella sua carta antistatica con la cpu installata?
Ma certo che puoi riporre la scheda madre nella busta con la cpu montata!
 

anthonywjuve

Utente Attivo
449
29
Ragazzi ho risolto!
La vite era nascosta in un buco nel cartone dello scatolo, insomma era proprio incastrata e non si vedeva.
Per fortuna che sono stato scrupoloso ed ho controllato ogni angolo dello scatolo.
Ma comunque il difetto cera perché la vite doveva stare al suo posto e non in giro nello scatolo.
Comunque l'ho rimontata io e funziona.
Grazie comunque per l'aiuto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili