Incredibile cosa strana rippando DVD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
I nipotini mi hanno chiesto che cos'era l'Uomo Tigre.
Io ho risposto "il più bel cartone animato di tutti i tempi" e a loro è venuta la smania di vederlo.

Così, visto che il secondo (Uomo Tigre 2) era con meno sangue (diciamo), ho deciso di comprarlo su Amazon in DVD, anche perchè, dopo 35 anni, volevo anch'io vederlo in super qualità, su schermo gigante e casse stereo.
I DVD li ho regalati a loro (per vederseli col papà), mentre io, usando Smart Ripper, me li sono rippati su chiavetta USB (come home theatre ho un amplificatore stereo senza lettore DVD).

Secondo tutte le copertine, il libricino illustrativo e i menù dei CD, ci sono 4 puntate ogni DVD. Anche avviando direttamente i DVD, tutto è coerente: 4 puntate ogni DVD. Andando a guardarmi le mie rippature, invece (1 file VOB ogni DVD), ci sono 3 puntate ogni DVD (cioè su ogni file VOB)!!!

Più precisamente la situazione è questa: sul primo file VOB (generato ovviamente dalla rippatura del DVD 1), ci sono le puntate 1,2 e 3. Sul secondo file VOB ci sono le puntate 4,5 e 6.
Già qui la prima cosa molto strana: se la puntata 4 è contenuta nel DVD1, come fa il computer a trovare la puntata 4 sul secondo DVD (dopo che il primo è già nella sua confezione)???
Continuando, il terzo VOB contiene le puntate 7,8 e 9.
Il quarto VOB, invece che contenere le puntate 10, 11 e 12, contiene le puntate 13, 14 e 15!!!! ma....WTF?!?!?!?!?!?!? Cioè... sono su scherzi a parte???? 10, 11 e 12, dove vado a trovarle???
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Non è che può d’arsi che il dvd ha qualche protezione anticopia che per tentare di impedire il ripping ha mandato in palla il programma? Non riesco a spiegare bene questa cosa…strano…
 

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
ma una protezione non mi avrebbe permesso di copiare niente. Se mi fa copiare l'80%, che protezione è?
Anche io non riesco proprio a spiegarmelo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!