Incredibile!!! 4HD Maxtor rotti in 3 mesi

Pubblicità

pacovalencia

Utente Attivo
Messaggi
92
Reazioni
0
Punteggio
28
Ragazzi, non ci crederete, ma in 3 mesi ho avuto 4 rotture di hard disk nel mio PC, tutti della Maxtor!
Le ultime tre rotture si sono manifestate con il famoso clack.
A questo punto inizio a pensare che, oltre agli hd, il problema potrebbe essere causato dal PC; in particolare sul forum ho letto che gli spinotti di alimentazione dovrebbero essere soli, e non condivisi con altre periferiche.
In più io utilizzo gli HD Cooler, che come sapete hanno uno spinotto passante, non vorrei che il problema potesse essere determinato anche da quello!!!

Aiutatemi per favore, ho già due Hd spediti alla Maxtor a distanza di una settimana!!!

Che scandalo :grrr: :help:
 
Gli Hard Disk della Maxtor sono famosi per la loro affidabilità e robustezza, specialmente la serie diamond plus, è veramente strano che ti sia capitata una cosa del genere.... :boh:
Ma all'incirca quanto tempo sono durati l'uno??
 
Allora: uno era da Novembre che l'avevo montato, mentre l'altro si è rotto ben tre volte a distanza di un mese l'una dall'altra!!
 
E' veramente increeeeedibbbbbileeeeeee :p
A parte gli scherzi, non penso che dipenda dall'hard disk cooler, anzi....
E' difficile anche pensare a degli hard disk difettosi.... :eyes:
Sinceramente ti consiglio di attendere qualche risposta più attendibile, non mi è mai capitata una cosa simile :doh:
 
Inuyasha ha detto:
Gli Hard Disk della Maxtor sono famosi per la loro affidabilità e robustezza, specialmente la serie diamond plus, ...
è ironico vero? :lol: :lol: :lol:
tutti sanno che i maxtor scaldano tantissimo e hanno durata instabile!(vedi altre discussioni)
 
potrebbe essere una partita sfi**ta ?
(magari il tuo fornitore li ha comprati in blocco... e non stoccati correttamente)

per quanto riguarda il raffreddamento ... direi che avresti dovuto accorgerti di temperature altissime... (>60 °C)
l'alimentatore... se fosse così incasinato... non avrebbe fatto saltare qualcos'altro?

[ma non hai avuto alcun sentore (del cedimento... blocchi... tichetti ??)]
 
Bè veramente non stavo scherzando.... :eyes:
Io per esempio ho un Maxtor Diamond Plus 9, scalda parecchio è vero, ma da quello che ho letto in molte riviste è normale per un hard disk da 7200 rpm. E comunque la temperatura raggiunta da qualsiasi hard disk è dovuta principalmente all'attrito prodotto, che è proporzionale alla velocità di rotazione!!a parte questo confermo quello che ho detto prima! :nod: :nod:
 
allora non dite che i maxto fannno cagxxxxx , più che altro dato che ne vendono tanti è + facile che senti di dischi difettati e che cedono ,
io ad esempio ho un maxtor per il backup da 10Gb dal lontano1992 e funziona sempre "da una settimana grachia di tanto in tanto ,ma và"
e un altro da 120Gb da 6 mesi che fila lisco senza problemi .
tutte le prese di alimentazione alumentano una sola unità quindi se c'è un problema nasce dal fatto di quelle belle e simpatiche spine passanti che alimentano gli hd cooler e dall' ali che gli dà sbalzi o mancanze di tenzione e via un crach se un hd non ha sbalzi di corrente"come tutte le periferiche del resto " vivrà di certo meglio !!!!
credo di essere stato chiaro su come la vedo io , poi errare è umano , ma fino a smentite documentabbili io rimangho convinto che sia le unità ottiche che gli hd devono essere alimentati con una presa dedicata solo a loro "insomma non è bello che mi ripeta "
 
Kablar, è impossibile che nel 92 producessero hd da 10GB. Almeno per i pc.
Inoltre è normale che gli hd più vecchi sono + resistenti. Ruotavano alla metà di adesso ed avevo delle densità sui piatti molto più basse. Inoltre maxtor prima faceva degli ottimi prodotti. E' ultimamente che fa dei bidoni.
 
Per quanto riguarda la componentistica del PC, tipo alimentatore e via dicendo, la qualità è ottima e non ho dubbi; gli hard disk invece, mi vengono spediti direttamente dalla Maxtor, perchè li avevo comprati alla fiera dell'elettronica.
Resta sempre il fatto che ogni volta che tornano dalla garanzia, sono nuovi di pacca!
Personalmente ho valutato tutti i parametri, e credo che i problemi siano dovutti dalle maledette spine degli HD Cooler e dal fatto che il mio Computer resta acceso per molte ore al giorno, causa Emule, ma dalla temperatura elevata no, perchè come già detto, sono opportunamente raffreddati!
Non parliamo poi di HD Maxtor di 5-6 anni fa che erano più lenti e di capacità inferiori, è normale che durino di più!!!
Comunque la cosa non è normale, non pensate?

Datemi qualche consiglio perchè stò pensando seriamente di venderli appena tornano dalla Maxtor, e di provare altre marche :-(
 
Mr_K ha detto:
è ironico vero? :lol: :lol: :lol:
tutti sanno che i maxtor scaldano tantissimo e hanno durata instabile!(vedi altre discussioni)

quasi tutti, io so del contrario :)

è evidente che siamo di fronte ad un caso limite. o il nostro amico è molto sfortunato oppure c'è qualcosa che non va nel suo pc. come ha già detto RayStorm o è l'alimentatore oppure il sistema di raffreddamento (io propendo per quest'ultimo, dato che i clanck solitamente indicano che l'hd sta facendo il riallineamento delle testine e questa operazione viene svolta sempre più frequentemente man mano che aumenta la temperatura operativa).

ciao :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top