incompatibilita programi o AV?

Pubblicità

sciotka2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve!
Da qualche giorno ho un rallentamento sul mio portatile, avevo fatto una scansione con Kaspersky on-line avendo come antivirus Norton Internet Security 2006, e pensavo fosse questo il problema.:boh:
dai forum invece ho capito che non dovrebbe dare nessun fastidio.
Adesso mi viene in mente che ho instalato dei programi nuovi e non vorrei che sia l'incompatibilità tra di loro.
Qualcuno mi sa dire cortesemente qualche soluzione o magari un programmino per fare la scansione per l'incompatibilità soft, prog, hard etc...
Grazie anticipatamente.:inchino::inchino::inchino:

ciao

che programmi hai installato?

sicuro di non essere infetta?

comunque una buona fetta del problema é causata proprio dal NIS 2006, suite di sicurezza pesantissima

Disinstalla Norton!!!!

ciao

che programmi hai installato?

sicuro di non essere infetta?

comunque una buona fetta del problema é causata proprio dal NIS 2006, suite di sicurezza pesantissima

Ciao Sciotka. Mamma mia Norton 2006 è una zavorra micidiale per il pc, ora pare ( e dico pare...) che con la versione 2009 si sia snellita di parecchio, ma di Norton non mi fiderei molto. Il consiglio solito che ti dò è, prima di ogni installazione di nuovi software è di creare SEMPRE un punto di ripristino, anche se è una seccatura ma poi ti mette al riparo da brutte sorprese e rotture varie. Tornando all'AV io come qualità ti consiglierei Kaspersky 2009 ma è anche lui pesantuccio (io lo avevo fino a pochi giorni fa ma l'ho disinstallato proprio per questo), altrimenti prova a scaricarti la trial di NOD32 (il mio attuale AV anche se piuttosto costosuccio...), buono (non ottimo come Kaspersky o Avira) ma di una snellezza eccezionale. Inoltre, se usi Vista disabilita la deframmentazione automatica degli HD, il servizio Windows Search ed altri servizi che il SO carica all'avvio e soprattutto, disabilita la Sidebar bella ed a volte utile, ma una vera mangiaRam. Ciao.

Ciao sciotka2 , benvenuta in Forum . Personalmente , t' indico che , due Antivirus , Anti-Malware , Anti-Spyware ed ecc. , avendo la maggior parte di questi Software , la protezione in Real-time e , prima o poi , entrano in conflitto tra di loro , con conseguenze di rallentamento dell' intero sistema operativo ( fino ad arrivare al crash ) , comprese le barre Toolbar Anti-popup , Anti-pishing , in modo particolare , quando s' installano , piu' barre , nel proprio Browser . A parte i vari Tool di rimozione On-line ( es: Clamwin Antivirus e Bitdefender Free ) , che aggiscono solo su' scansione e sono privi di protezione in tempo reale , cioe' quei moduli , che creano conflitti . Per prima cosa , t' indicherei di controllare , quali ultimi programmi hai installato , nel tuo computer , che si avviano in esecuzione automatica ( in " msconfig " ) , perche' , dovresti disattivare l' avvio stesso , di questi programmi e , lasciare , solo il tuo Antivirus , in Real-time , con l' avvio automatico . Poi , e' sempre consigliabile creare una copia di backup , possibilmente , quando il computer e' " pulito " . Ricorda anche che , i maggiori problemi , derivano da installazioni e disinstallazioni di ogni tipo , con il tempo , il registro è sempre meno pulito e funzionante .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro