PROBLEMA Incompatibilità NVidia GeForce GTX 970 su installazione di Windows 10

AtomiK930

Nuovo Utente
4
0
Ringraziandovi anticipatamente vorrei richiedere assistenza riguardo ad un problema di incompatibilità con la mia scheda video NVIDIA GeForce GTX 970 sorto con l'installazione di Windows 10 (attualmente ho un sistema operativo Windows 8.1) nel dettaglio allego la schermata.

In seguito a ciò ho aggiornato il pc con i driver più recenti ma il problema purtroppo persiste ugualmente.

Sono l'unico a cui sia capitato?
Cosa suggerireste per ovviare a questo imprevisto?
 

Allegati

  • problema nvidia.png
    problema nvidia.png
    18.1 KB · Visualizzazioni: 278
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Nel 2016 giravano queste info:

sono diversi gli utenti Windows 10 che online, dopo l'installazione dei driver, segnalano problemi: schermate di errore e problemi in avvio. In particolare i più colpiti sembrano quelli con configurazioni multi monitor.
Nvidia, a questo riguardo, ha pubblicato una nota in cui ritiene che "in base alle prime indagini, il problema ha a che fare con l'installazione Rapida. Suggeriamo di provare a installare i driver usando quella Personalizzata e svolgendo un'installazione pulita".


O semplicemente dovresti disinstallare i driver, aggiornare a Win10 e poi reinstallarli in maniera pulita.
La gtx 970 è pienamente compatibile con Win 10.
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

AtomiK930

Nuovo Utente
4
0
Ho provato con entrambi i metodi ma purtroppo il problema persiste...

Cosa ancora più strana quando ho disinstallato tutti i driver NVidia al riavvio del pc riappaiono quei 2 nella schermata, come se non fossero stati eliminati (nonostante prima del riavvio risultavano rimossi dall'elenco programmi)

Potrebbero esserci altre soluzioni?
Grazie mille come sempre
 

Allegati

  • problema nvidia 2.png
    problema nvidia 2.png
    68.7 KB · Visualizzazioni: 131
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Comunque sia tu hai installato Win 10? Perchè non c'è nessuna incompatibilità... quindi se prosegui non dovrebbe succede nulla :look:
Che risoluzione stai usando? Il modello preciso della scheda?
 

AtomiK930

Nuovo Utente
4
0
Non sono ancora riuscito ad installare windows 10 in alcun modo proprio perchè mi dà questo difetto di incompatibilità con la scheda video solo nell'installer di windows 10 (come mostrato nella prima foto che ho allegato)

Il modello specifico della scheda che uso è esattamente Asus GeForce GTX 970 STRIX Nvidia
https://www.amazon.it/dp/B00NFFAW50/?tag=tomsforum-21

Mentre la mia risoluzione video del mio pc è 1920x1080
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili