Incompatibilità MB-RAM???

sa1vo

Utente Attivo
59
0
Salve a tutti
nei giorni scorsi ho comprato i pezzi per un nuovo pc, l'ho montato e sembrava andare tutto bene, ma mi capita al primo avvio della giornata che mi spunta una schermata blu (non sempre però).
Ho provato a fare il test della memoria che ha windows 7 (64bit) e mi ha detto che ho dei problemi hardware...ora mi chiedo quali sono?

Mi è sorto il dubbio sulla compatibilità della mia ram con la scheda madre:
MB: M4N68T PRO ASUSTeK Computer Inc.
RAM: DDR3 2GB / 1333Mhz CORSAIR ValueSelect CL9 128Mx8 rt [VS2GB1333D3]

nel caso di incompatibilità è possibile che cmq il pc funzioni tranquillamente nell'arco della giornata?

...ora io non sono un esperto e qnd è molto probabile che dica stupidaggini, ma nel manuale della MB c'è scritto :"this motherboard does not support DIMMs made up of 256 megabitschips or less", questo può avere qualcosa a che vedere con quel valore (128Mx8) della ram?
Ieri ho cmq provato ad aggiornare il bios...bo!
:help:

Ora ho lanciato RAMTester e non mi sta trovando nessun errore, meglio provare con memtest? Ma che probabilità ho di aver beccato un banco di ram difettosa? Ho letto che sono garantite a vita...

Grazie a tutti per le risposte...AIUTATEMIII
 

sa1vo

Utente Attivo
59
0
Ho appena eseguito memtest86 e non mi ha trovato alcun problema.

Ora sto cominciando a pensare che i problemi possano essere dovuti ad incompatibilità di qualche software con il sistema operativo, che è windows 7-64 bit :cav:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!