Incompatibilità driver scheda video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raysler

Utente Attivo
215
24
Ciao a tutti,
l'altro giorno, mentre stavo giocando, all'improvviso lo schermo del mio pc è diventato nero. Ho provato a riavviare ma il problema persisteva e sono stato costretto a ricorrere alla modalità provvisoria. Credendo fosse un problema di driver di scheda video ho provato ad aggiornarli ma entrambe le versioni che ho trovato sul sito dell'amd ( ho un amd 7800 hd series e sistema operativo 7 professional ) per la mia scheda video risultano non essere però compatibili con quest'ultima. Anche aprendo il programma amd gaming evolved mi dice che la mia scheda video non è compatibile per l'aggiornamento automatico dei driver. Ho anche provato ad usare programmi esterni come driver easy e driver booster ma il risultato è sempre stato lo stesso. Come posso fare per risolvere il problema ?
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
l'altro giorno, mentre stavo giocando, all'improvviso lo schermo del mio pc è diventato nero. Ho provato a riavviare ma il problema persisteva e sono stato costretto a ricorrere alla modalità provvisoria. Credendo fosse un problema di driver di scheda video ho provato ad aggiornarli ma entrambe le versioni che ho trovato sul sito dell'amd ( ho un amd 7800 hd series e sistema operativo 7 professional ) per la mia scheda video risultano non essere però compatibili con quest'ultima. Anche aprendo il programma amd gaming evolved mi dice che la mia scheda video non è compatibile per l'aggiornamento automatico dei driver. Ho anche provato ad usare programmi esterni come driver easy e driver booster ma il risultato è sempre stato lo stesso. Come posso fare per risolvere il problema ?
Se il problema sono i driver perchè producono lo schermo nero, ti è sufficiente disinstallarli.
Scarica DDU e fagli disinstallare a lui i vecchi driver e poi riprova a vedere con driver booster se reinstalla i driver funzionanti.
Per i vecchi modelli di GPU di solito viene prodotto un driver generico valido per tutte e basta.
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
Ho disinstallato i driver con DDU ma driver booster mi identifica come scheda video solo quella base e non l'amd.

P.s.

driver installati seguendo la procedura che mi hai consigliato ma il problema dello schermo nero persiste.
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
intera config?
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
Processore AMD FX(tm)-6300 Six-core Processor 3.50 GHz
Memoria installata (RAM) 4,00 GB
Tipo di sistema: Sistema operativo a 64 bit Windows 7 professional

La scheda video è una Amd 7800 hd series
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
scheda madre?alimentatore?

secondo me sta partendo la scheda video...
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
Scheda madre è una ASrock alimentatore non saprei il pc l'ho comprato già assemblato, se mi dici dove posso trovare queste informazioni all'interno del menu te le scrivo.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
alimentatore serve aprire il pc e fare una foto dell etichetta
scheda madre usa cpuz
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
ASRock
970 Pro3 R2.0

Chipset AMD RD9x0 Rev. 02
Southbridge AMD SB9 10/950 Rev 40
LPCIO Nuvotorn NCT6776

Bios

American Megatrends Inc.
P 1.50

Per quanto riguarda l'alimentatore non ho proprio modo al momento di aprire il pc e mandarti una foto. Aggiungo una cosa, già nei giorni scorsi sentivo un rumore provenire dal pc mentre giocavo e anche io sto pensando che la scheda video mi sta dicendo addio anche perchè lo schermo mi è diventato nero mentre giocavo non dopo aver aggiornato i driver. Però prima di cambiare una scheda video voglio essere proprio sicuro che sia quello il problema.

P.s.
qualora fosse la scheda video io avevo già in mente di prendere una 480, con il sistema che ho sarebbe compatibile?

P.s.s.

L'alimentatore è Antec 550W Modello VP550F
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
compatibilie si
sprecata, pure

con la tua cpu andrei massimo di gtx 1050ti...
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
Scusa ma io ho visto su amazon che la gtx1050 costa più della amd 480, come è possibile? ci sta una differenza di 100 euri...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
la 1050ti si trova a 150 euro e la 1050 liscia a 120
tutti i prezzi superiori saranno fondi di magazzino
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao a tutti,
l'altro giorno, mentre stavo giocando, all'improvviso lo schermo del mio pc è diventato nero. Ho provato a riavviare ma il problema persisteva e sono stato costretto a ricorrere alla modalità provvisoria. Credendo fosse un problema di driver di scheda video ho provato ad aggiornarli ma entrambe le versioni che ho trovato sul sito dell'amd ( ho un amd 7800 hd series e sistema operativo 7 professional ) per la mia scheda video risultano non essere però compatibili con quest'ultima. Anche aprendo il programma amd gaming evolved mi dice che la mia scheda video non è compatibile per l'aggiornamento automatico dei driver. Ho anche provato ad usare programmi esterni come driver easy e driver booster ma il risultato è sempre stato lo stesso. Come posso fare per risolvere il problema ?
sei sicuro di scaricare i driver per windows 7?
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
Driver booster dice che ho aggiornato i driver di tutti i dispositivi. Anzi per un ulteriore scrupolo ho appena provato con driver pack e mi ha installato tutti gli aggiornamenti eccetto quelli della web cam e della scheda di rete per i quali mi ha dato un errore di installazione. Ho riavviato il pc in modalità normale e non mi da lo schermo nero ma se vado nella gestione dispositivi alla voce scheda video mi indica quella che ho ( e non la vga standard ) ma c'è sulla scritta il punto esclamativo e se provo ad avviare un gioco non parte ma mi avvisa di controllare se ho aggiornato i driver della scheda video. Cmq si, sono quelli per il 7...
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Driver booster dice che ho aggiornato i driver di tutti i dispositivi. Anzi per un ulteriore scrupolo ho appena provato con driver pack e mi ha installato tutti gli aggiornamenti eccetto quelli della web cam e della scheda di rete per i quali mi ha dato un errore di installazione. Ho riavviato il pc in modalità normale e non mi da lo schermo nero ma se vado nella gestione dispositivi alla voce scheda video mi indica quella che ho ( e non la vga standard ) ma c'è sulla scritta il punto esclamativo e se provo ad avviare un gioco non parte ma mi avvisa di controllare se ho aggiornato i driver della scheda video. Cmq si, sono quelli per il 7...
Quando ci sono tutti questi problemi, una bella piallata al pc è cosa buona e giusta!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili