PROBLEMA Incompatibilità Z170 Gaming Pro

R3b0rn

Utente Attivo
118
1
CPU
Intel i7 7700K
Scheda Madre
MSI z270 M5 Gaming
HDD
Samsung M.2 EVO 500GB - WD Black 2T
RAM
CORSAIR Dominator 16Gb 3000Mhz
GPU
MSI GTX 1080 Sea Hawk
Audio
SoundBlaster Zx
Monitor
Zowie XL2411
PSU
EVGA 1000w G2
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Corsair K70 Cherry-MX Red - Razer Deathadder Chroma
OS
Windows 10 64bit
Scusate ragazzi se apro qui la discussione (e non nel forum MSI) ma a quanto sembra li ti rispondono dopo diverse settimane....

Ieri stavo diventando matto dopo aver assemblato il nuovo pc, visto che si accendeva ma rimaneva con il led DRAM acceso e non andava oltre (neanche usciva la schermata bios)

Oggi dopo qualche tentativo, sono riuscito ad arrivare al problema vero e proprio.... oltre al fatto che uno dei 2 banchi di RAM sia rotto (almeno credo.... si accende solamente con uno nel dimm2)
ma il problema grande è che si avvia solamente se la scheda video non è collegata!!!

Mi spiego meglio.... se collego la scheda video (GTX 980Ti G1) rimane sul led DRAM acceso e lo speaker bippa (3 bip lunghi)

Cercando un pò su internet ho trovato che anche altri ragazzi hanno questo problema proprio con queste 2 schede... ma nessuno ha trovato la soluzione (nonchè comprare un altra mobo)

Qualcuno sà come aiutarmi ?
 

Gabby88

Nuovo Utente
46
4
CPU
intel i5 6600k
Dissipatore
Corsair h100iv2
Scheda Madre
MSI z170 m7
HDD
western digital blue 1 tb
RAM
corsair lpx 8 gb
GPU
asus gtx 970
Monitor
asus pg278q
PSU
Evga g2 750w
Case
nzxt s340
Periferiche
tastiera coolermaster mach
OS
windows 10 pro
Prova sia a cambiare slot alla scheda video e prova con una sola ram in tutti i banchi.
se non mi ricordo male le pro di MSI hanno i debutto led ma non vorrei sbagliarmi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!