DOMANDA Incompatibilità o malfunzionamento cuffie Monster Beats Mr.Dre EP?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CarloRota

Nuovo Utente
4
0
Salve,
ho approfittato di un'offerta vista da Mediaworld per acquistare delle cuffie Monster Beats Mr.Dre EP.
Il problema che mi si presenta è che:
  • Quando collego le cuffie al portatile non si sente nulla. Il mio è un Notebook Lenovo B50-10 con sistema operativo Windows 10 Professional 64Bit. I driver, compresi quelli audio ovviamente, sono tutti aggiornati e funzionanti.
  • Quando collego le cuffie tramite l'apposito ingresso del jack 3,5 del controller dell'xbox one, sento i suoni del gioco che è in esecuzione ma si sente in sottofondo un fastidiosissimo rumore continuo. Anche in questo caso il controller è aggiornato all'ultimo upgrade fornito da Microsoft. (Il rumore si sente in modo identico su controller diversi, ne ho provati due)
Le cuffie collegate al mio Huawei P8 Lite si sentono benissimo, anche se i tasti integrati alle cuffie per la regolazione del volume, quando li pigio non trasmettono il comando al cellulare, ma questa è una cosa a cui non do peso e ne posso fare a meno, l'importante è che si senta l'audio. Anche collegate al televisore le cuffie non presentano problemi e si sentono bene.

Navigando sul sito ufficiale delle Beats, nella sezione supporto viene detto che le cuffie che utilizzano un cavo da 3,5 mm sono completamente compatibili (https://www.beatsbydre.com/it/support/info/product-compatibility). Quindi posso pure capire che i tasti per la regolazione del volume e per la risposta alle chiamate non funzionino totalmente o in parte, ma almeno l'audio presumo si debba sentire a prescindere dal dispositivo a cui sono collegate.

Le mie domande quindi sono:
  • Il problema è dovuto ad un fattore di incompatibilità tra Notebook/Controller/Smartphone e cuffie?
  • E' un problema hardware delle cuffie?
  • Mi conviene riportale in dietro e chiedere la sostituzione?
Grazie, saluti.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se non sbaglio le tue cuffie hanno un jack TRRS:
51YjCx9lJ3L._SX522_.jpg

Per farle andare sul portatile ti serve un adattatore TRRS/TRS come questo.
https://www.amazon.it/UGREEN-Microfono-Connettore-Adattatore-Auricolari/dp/B073ZDDTH2/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1508332348&sr=8-1-fkmr0&keywords=trrs+splitter+ugreen&th=1
Riguardo l'XBox ignoro che connettore sia presente, ma è possibile che collegando il solo jack delle cuffie il suono diventi normale.

EDIT: Per curiosità ho cercato qualche immagine del tuo portatile e mi sembra che abbia un solo connettore audio con l'immagine di un headset, se così fosse allora con lo splitter non risolveresti.
 
Ultima modifica:

CarloRota

Nuovo Utente
4
0
Buongioro Kha-Jinn,
Si hai ragione, le cuffie EP della Beats hanno un jack TRRS. Dopo aver letto la tua risposta sono andato dal cinese sotto casa ed ho acquistato delle cuffiette (le più scadenti che teneva) con jack TRS e le ho collegate al controller della Xbox One. I suoni si sentivano tutti (qualità delle cuffie permettendo) a partire dalla selezione dei riquadri nella dashboard ai giochi in esecuzione. Quindi mi sono messo alla ricerca di un qualcosa di simile al prodotto che mi hai linkato su Amazon e tra la miriade di cavi che tengo conservati per casa è uscito fuori un cavo proprio come quello, con il jack maschio di tipo TRS, collegato a delle vecchie cuffie con microfono esterno. Una volta collegato il tutto al controller, funziona...il fastidioso rumore in sottofondo è sparito ed i suoni sono puliti. Deduco che il problema/interferenza probabilmente era dovuto da un'incompatibilità con il microfono delle beats, perchè comunque l'xbox supporta cuffie con microfono integrato.
Per quanto riguarda il PC invece ho provato a disabilitare e riabilitare i driver audio, riavviare il S.O. e le cuffie si sono sentite... so che non ha un senso logico (anche perché altre cuffie, comprese quelle comprate dal cinese citate sopra si sentivano anche a prima) ma comunque ha funzionato.

Ciao e grazie. :ok:
 

la roba

Nuovo Utente
27
9
Salve, provo a riaprire questa discussione per colmare un dubbio a tema Beats che ha a che vedere con il mondo windows e android! Spero di avere risposte!
Mi sono state da poco regalate delle cuffie Beats studio 3 wireless.
Il collegamento bluetooth con il mio Hp pavillion 14 ce0988nl va alla grande; ma quando provo ad utilizzare le cuffie con il loro cavo i tasti "volume +/-" e "play/pausa", posti sul cavo beats, non funzionano. Stessa cosa, riguardante il cavo con smartphone Android dove solo il tasto centrale "play/pausa" funziona.
Qualcuno sa dirmi se questa incompatibilità è dovuta alle Beast o al computer/smartphone?
È superabile, almeno il problema delle cuffie con il pc, con qualche modifica di impostazione su windows?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Salve, provo a riaprire questa discussione per colmare un dubbio a tema Beats che ha a che vedere con il mondo windows e android! Spero di avere risposte!
Mi sono state da poco regalate delle cuffie Beats studio 3 wireless.
Il collegamento bluetooth con il mio Hp pavillion 14 ce0988nl va alla grande; ma quando provo ad utilizzare le cuffie con il loro cavo i tasti "volume +/-" e "play/pausa", posti sul cavo beats, non funzionano. Stessa cosa, riguardante il cavo con smartphone Android dove solo il tasto centrale "play/pausa" funziona.
Qualcuno sa dirmi se questa incompatibilità è dovuta alle Beast o al computer/smartphone?
È superabile, almeno il problema delle cuffie con il pc, con qualche modifica di impostazione su windows?
1 questa discussione risale a circa 2 anni addietro, in questi casi si deve aprire una nuova discussione invece di riesumare una ormai morta (necroposting).
2 dipende dalla sorgente a cui sono collegate le cuffie la capacità di riconoscere le funzioni di tutti i tasti (nella maggior parte dei casi viene riconosciuto solo il tasto play/pausa).
3 senza offesa, ma le cuffie Beats stanno alla alta fedeltà come un carretto trainato da un somaro sta al mondo della F1.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Chiudo per necroposting.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e la roba
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!