incoerenza risultato 3Dmark su i7M

Pubblicità

felix93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti, scrivo per avere una delucidazione sul risultato che mi dà 3dmark in merito alla frequenza della CPU...

la frequenza che mi dice di avere è 1.997 ghz, quando il mio notebook (asus k75v) con il sui i7 3610qm dovrebbe viaggiare sui 2.3 fino ad arrivare a 3.. ed infatti guardando gli altri risultati quasi tutti hanno una frequenza che supera di poco i 3ghz...

ho controllato nelle opzioni di risparmio energetico e mi sembra di avere impostato tutto a manetta, dimentico qualcosa da fare? grazie a tutti :ok:

sicuramente c'è qualche opzione per il risparmio attiva, prova a farlo con la corrente attaccata il bench e disattiva il risparmio energetico anche per la modalità ricarica, se non cambia nulla, non saprei che dirti ... guarda il bios o prova a farlo sforzare monitorandolo e guarda se sale la frequenza con turbo boost

ho già tolto tutte le varie belinate x il risparmio energetico, la frequenza ho visto con core temp che sale fino a 3.06 però il risultato di 3D rimane invariato... nel test fisico infatti faccio molti punti in meno rispetto a chi ha il mio stesso processore..

cosa posso guardare nel bios? non posso fare un OC leggero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro