Incazzato nero con Vodafone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fra911

Utente Attivo
515
25
Ciao a tutti, son con Vodafone da circa un mese... avevo una 4 mega con qualche micro disconnessione niente di rilevante.. ho segnalato per far controllare la tratta ecc e cosa han fatto? mi han chiamato dicendomi abbiamo effettuato un downgrade a 2 mega...... nel 2015?? Prima avevo infostrada ed andavo a 5 pur avendo qualche micro disconnessione che avevo bloccato cambiando modulazione nel router. Ho visto che la banda minima garantita è a 210kbps, se non viene rispettata posso recedere il contratto? Se si, potete spiegarmi i passaggi da effettuare? con che programma effettuo il test? nemesys? o download diretto da debian.fastweb.it? Grazie mille ragazzi.
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Ciao a tutti, son con Vodafone da circa un mese... avevo una 4 mega con qualche micro disconnessione niente di rilevante.. ho segnalato per far controllare la tratta ecc e cosa han fatto? mi han chiamato dicendomi abbiamo effettuato un downgrade a 2 mega...... nel 2015?? Prima avevo infostrada ed andavo a 5 pur avendo qualche micro disconnessione che avevo bloccato cambiando modulazione nel router. Ho visto che la banda minima garantita è a 210kbps, se non viene rispettata posso recedere il contratto? Se si, potete spiegarmi i passaggi da effettuare? con che programma effettuo il test? nemesys? o download diretto da debian.fastweb.it? Grazie mille ragazzi.

Che tipo di contratto hai? se hai una "fino a 20Mb" e sei appena sotto il minimo di 2, raccogli tutti i dati con ne.me.sys e via di raccomandata A.R.

ti dico solo questo: http://www.tomshw.it/forum/banda-la...di-vodafone-sono-alla-disperazione-aiuto.html
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Che tipo di contratto hai? se hai una "fino a 20Mb" e sei appena sotto il minimo di 2, raccogli tutti i dati con ne.me.sys e via di raccomandata A.R.

ti dico solo questo: http://www.tomshw.it/forum/banda-la...di-vodafone-sono-alla-disperazione-aiuto.html

Penso sia fino a 20 mega! da dove lo vedo? sul sito è possibile? oggi faccio il test su nemesys... ho richiesto che mi venga riportata a 4 comunque. Ma se non rispettono la banda minima garantita non devo pagare i 4 euro * 48 vero?

Comunque mi sembra che la regola sia questa:

Adsl 20 mega, banda minima: 7,2 mega; Adsl 7 mega, banda minima: 2,1 mega
 
Ultima modifica:

gianMrc

Nuovo Utente
99
16
Comunque mi sembra che la regola sia questa: Adsl 20 mega, banda minima: 7,2 mega; Adsl 7 mega, banda minima: 2,1 mega

Qualche mese fa ho fatto anch'io il test con nemesys e mi ricordo che ti chiede di inserire l'offerta esatta che hai sottoscritto perché il programma sa già quali sono i minimi garantiti del contratto ed è in grado di dire se le prestazioni della tua connessione li rispettano o meno.. Fai attenzione ad iserire con esattezza i dati dell'intestatario della linea altrmenti la funzione di inoltro automatico dell'esito del test all'operatore ti viene rigettata d'ufficio per la non corrispondenza dell'anagrafica.
 
Ultima modifica:

Fra911

Utente Attivo
515
25
Qualche mese fa ho fatto anch'io il test con nemesys e mi ricordo che ti chiede di inserire l'offerta esatta che hai sottoscritto perché il programma sa già quali sono i minimi garantiti del contratto ed è in grado di dire se le prestazioni della tua connessione li rispettano o meno.. Fai attenzione ad iserire con esattezza i dati dell'intestatario della linea altrmenti la funzione di inoltro automatico dell'esito del test all'operatore ti viene rigettata d'ufficio per la non corrispondenza dell'anagrafica.

Okok perfetto!
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Qualche mese fa ho fatto anch'io il test con nemesys e mi ricordo che ti chiede di inserire l'offerta esatta che hai sottoscritto perché il programma sa già quali sono i minimi garantiti del contratto ed è in grado di dire se le prestazioni della tua connessione li rispettano o meno.. Fai attenzione ad iserire con esattezza i dati dell'intestatario della linea altrmenti la funzione di inoltro automatico dell'esito del test all'operatore ti viene rigettata d'ufficio per la non corrispondenza dell'anagrafica.
A Tiscali sono stupidi allora :asd:
Test Ne.Me.Sys fatto tipo nel 2011 (effettivamente poi non rispettava il contratto).
Fatto il test con nominativo di mia madre (che non era l'intestataria della linea).
Inviato via raccomandata a Tiscali con tanto di lettera di richiesta di distacco della linea immediato.
Non hanno fiatato, dopo una settimana hanno staccato la linea, senza farmi pagare un centesimo :asd::asd:
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Attualmente ho un contratto con l'adsl vodafone adsl family fino a 20 mega e vado a 4 nemmeno, se faccio cambiare da 20 a 8 pagherei meno?
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Attualmente ho un contratto con l'adsl vodafone adsl family fino a 20 mega e vado a 4 nemmeno, se faccio cambiare da 20 a 8 pagherei meno?
Non te lo cambiano, non esiste nemmeno più il contratto a 8Mega e il minimo garantito per tutte le ADSL sembra essere 2.1Megabyte, dove avete letto che è di 7.2?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Non te lo cambiano, non esiste nemmeno più il contratto a 8Mega e il minimo garantito per tutte le ADSL sembra essere 2.1Megabyte, dove avete letto che è di 7.2?
Megabit, non facciamo confusione...
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu

Fra911

Utente Attivo
515
25
Ciao ragazzi, ieri dopo l'ennesima segnalazione di disconnessioni e fonia down ho richiamato vodafone segnalando di nuovo il problema. Mi ha comunicato che mi fanno uno sconto del 100% sulla prossima bolletta e che mi aprono un ulteriore guasto... sarà il decimo.. han detto che è possibile che mi scrivono linea non migliorabile e a quel punto mi han detto che mi dovran pagare i costi di disattivazione della linea vodafone per poi cambiare operatore. Ho controllato il palazzo di fronte a me e ho notato che a lui il router è allineato da più di un mese... quindi il problema penso sia proprio la coppia in centrale .... La signorina vodafone mi ha detto che proveranno comunque a cambiarmi di cabinet e vedere se migliora la situazione.... che inferno!! che dite gli scrivo un bel fax anche?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!