PROBLEMA inaccessible boot device

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
come da titolo, l'altro giorno, accendendo il pc mi compare schermata blu con questo codice " inaccessible boot device" oltre alla solita scritta " è stato riscontrato un problema e il pc deve essere riavviato".Premetto che qualche settimana prima, il pc mi faceva già strani scherzetti tipo schermata blu e non ripartiva più, poi l'ho aperto, ho smontato e rimontato tutto e sembrava funzionare , almeno così credevo.
Non ho ben capito , ho cercato in internet soluzioni e cause del problema, ma a questo èpunto sono abbastanza sicuro che il problema sia l'hard disk(che è un hard disk meccanico , di tipo 7-8 anni fa).ho segutio diverse guide online per tentare di risolvere il problema, il pc non parte proprio e resta in loop su quella schermata, nemmeno la modalità provvisori riesce a farlo partire e va in errore, nemmeno se gli dico di reimpostare windows 10 da zero (scegliendo l'opzione di mantenere intatti tutti i miei dati personali), nel mentre che si riavvia più volte , tenta di fare il ripristino in automatico e analizza il disco, ma non riesce nell'operazione;ripeto, ho provato diverse guide online che dicono di scrivere codice accedendo al prompt dei comandi e scrivendo codice, ma non risolve. Ho eseguito un chkdsk sempre da prompt, e mi dice che le partizioni dell'hard disk sono intatte.

Prima cosa : qualcuno sa come risolvere ??
grazie mille
Secondo , dato che probabilmente mi toccherà riformattare tutto , pensavo di aggiornare con un ssd e rilegare l'hard disk in questione ad hard disk secondario, dato che comunque è il pc di casa, e non ci faccio molto a dire il vero, volevo spendere il meno possibile, pertanto avevo trovato su Amazon questo ssd

https://www.amazon.it/dp/B075CYB4P5/_encoding=UTF8?coliid=IN7ZC67J1183R&colid=38IFNBQG157PE&psc=1

il mio unico dubbio è se 90 gb sono abbastanza per contenere SOLO Windows 10 , tutti i programmi ed il resto li metterei sull'hard disk in questione
qualcuno conosce questa marca ? che ne pensate ?
ma soprattutto, se sapete come risolvere il problema sarebbe ancora meglio
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,487
5,732
Dal disco devi recuperare dei dati?
L'idea dell'ssd va bene se il pc non è eccessivamente vetusto, ma magari almeno un 120GB e di una casa un po più conosciuta...
 
  • Mi piace
Reazioni: trikko

trikko

Utente Attivo
548
46
CPU
I5 9600k
Scheda Madre
Aorus 365m elite
RAM
16gb
GPU
GTX 1660 super Inno 3d
PSU
Gigabyte G750H
OS
windows 10 pro 64bit
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili