PROBLEMA In "Select playback device" non trovo le cuffie jack

Blackzeal

Nuovo Utente
102
61
Ciao a tutti,

se inserisco qualsiasi cuffia nell'entrata jack del mio pc build (sia quella frontale con il simbolo delle cuffie che quella verde posteriore), l'OS mi segnala (in basso a dx) la presenza dell'headphones, chiedendo conferma del collegamento. Faccio "ok", ma quando clicco sul simbolo dell'audio, per selezionare le cuffie jack inserite, non è presente la possibilità di switchare, cioè manca il dispositivo (non è quindi riconosciuto?). Invece le casse funzionano (sono collegate al monitor LG 24GL600F) così pure le cuffie bluetooth connesse tramite pennetta bluetooth (in quanto non integrato nella motherboard).

Hanno sempre funzionato correttamente. Da ignorante, faccio presente che il problema mi pare sia sorto un po' dopo che ho eseguito la pulizia manuale del pc e perciò mi chiedo possa essere stata quella la causa (polvere mandata da qualche parte invece che toglierla o altro ancora).
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
Ciao a tutti,

se inserisco qualsiasi cuffia nell'entrata jack del mio pc build (sia quella frontale con il simbolo delle cuffie che quella verde posteriore), l'OS mi segnala (in basso a dx) la presenza dell'headphones, chiedendo conferma del collegamento. Faccio "ok", ma quando clicco sul simbolo dell'audio, per selezionare le cuffie jack inserite, non è presente la possibilità di switchare, cioè manca il dispositivo (non è quindi riconosciuto?). Invece le casse funzionano (sono collegate al monitor LG 24GL600F) così pure le cuffie bluetooth connesse tramite pennetta bluetooth (in quanto non integrato nella motherboard).

Hanno sempre funzionato correttamente. Da ignorante, faccio presente che il problema mi pare sia sorto un po' dopo che ho eseguito la pulizia manuale del pc e perciò mi chiedo possa essere stata quella la causa (polvere mandata da qualche parte invece che toglierla o altro ancora).
Forse hai manomesso i drivers della scheda audio integrata nella scheda madre (di solito Realtek) prova a reinstallarli
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Controlla il cavo che parte in corrispondenza del jack delle cuffie dentro al case nella parte frontale,si può essere dissaldato o inciso involontariamente quando hai pulito
 
  • Mi piace
Reazioni: Blackzeal

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
Ciao, grazie mille per la risposta. Ho aggiornato il driver audio dal sito della scheda madre, ma il problema non si è risolto.
Ciao, grazie mille per la risposta. Ho aggiornato il driver audio dal sito della scheda madre, ma il problema non si è risolto.
L'uscita audio del monitor e' collegata all'ingresso audio digitale del'entrata HDMI, quindi quando attacchi le cuffie nella scheda madre o nel case devi anche cambiare l'uscita audio da digitale ad spikers (analogica)

img_5774c399405c3.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Blackzeal

Blackzeal

Nuovo Utente
102
61
Eccomi sono stato impegnato e non mi sono più dedicato al problema.

Ho fatto le prove che avete detto:

@massimo64 Non ho pulito quel punto e infatti mi sembra tutto ok e comunque le cuffie vengono riconosciute dall'ingresso jack tanto che windows mi chiede che tipo di dispositivo ho inserito.

@quizface il monitor è collegato tramite displayport. Non ho mai avuto necessità di fare quel passaggio per switchare. Ho provato questa soluzione ma nella sezione playback non compaiono le cuffie cosi come non compaiono nella sezione dove abitualmente switchavo.

In questo momento mi si è "risolto" il problema, in modo inspiegabile: sia collegando al jack frontale del case sia collegando le cuffie all'uscita posteriore dell'audio (speaker out, vedi foto 1), se faccio dopo click e apro il menu audio della scheda madre (vedi foto 2) e lo richiudo senza modificare nulla, il problema si risolve posso cioè rifare lo switch (vedi foto 3) e selezionare le cuffie.
Il problema è risolto a metà, perché se inserisco il dispositivo e non apro il menu audio msi, ma seleziono "ok" nella menù a tendina (prima foto) quando vado a selezionare il dispositivo audio come facevo di solito (come in foto 3) trovo invece solo l'uscita audio del monitor LG.
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    72.5 KB · Visualizzazioni: 29
  • 2.png
    2.png
    40.4 KB · Visualizzazioni: 28
  • 3.png
    3.png
    72.4 KB · Visualizzazioni: 31

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!