In rete per 20 minuti

Pubblicità

Peter Rey

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Mi ritrovo con questa strana rogna!

Un PC connesso ad una rete aziendale.
Explorer funzina perfettamente la posta funziona perfettamente.
Ma dopo circa 20/30 minuti la rete non viene piu vista.
Explorer e la posta di outlook non va.
Chiudo e riavvio e funziona tutto perfettamente per altri 20/30minuti.

Cambiato scheda di rete.
Reinstallato win98se da zero.

Ma fa sempre lo stesso identico problema. :boh:

Da dos se pingo le altre macchine della rete mi rispondono. :confused:
Se da un altra macchina, della rete, pingo il PC in questione mi risponde normalmete. :confused: :confused:

Testate memorie e disco.
Il cavo rete e circa 4 anni che e collegato su questa macchina
Il PC e un HP PIII 800 (mi sembra)

Secondo voi dove posso sbattere la testa. :muro:

strana rogna davvereo...
hai notato se l'orologio di sistema del pc è sincronizzato con la rete?
mi sembra di ricordare che il server di dominio non includa pc nella rete oltre i 20min di delaT

enonva ha detto:
strana rogna davvereo...
hai notato se l'orologio di sistema del pc è sincronizzato con la rete?
mi sembra di ricordare che il server di dominio non includa pc nella rete oltre i 20min di delaT
scusa so che non centra nulla ma come ti trovi con la tua mb.?
riesci a fare l'ov on fly (senza riavviare)...
avevi pensato alla abit kv8 e se si perche' hai scelto quella?

si ho dubbi anch'io anche perchè è il server di dominio che sincronizza l'ora sui client appena si connettono quindi dovresti avere un clock che corre o rallenta come un dannato e dopo 20 min è fuori delta boh...
mi stà vendo im mente.. potrebbero esserci delle limitazioni di tempo sull'utente o sul computer configurati nel dominio o sul proxy
scusa l'ho dato per scontato ma nella rete hai un server di dominio?

per motaba ti avevo risposto nell'altro topic (non ricordo quale) cmq sono un affezionato asus... l'oc lo faccio da bios.. on fly intendi da win? cmq max sono arrivato a 215 di fsb(super pi da 1mb 35s) oltre blu totale... e cmq è stabile a 210

Ci sono due server nella rete locale dove e installato il PC.

Un per dati e protezione rete.
L'altro per la posta.
Entranbi sotto linus.

E fanno riferimento a dei server di milano dove c'e' il dominio!

Tra poco diventera una rete geografica ma questo non credo influisca sul PC in questione.

beh sarà dura trovare la causa.... se puo fai controllare l'account sul dominio magari dipende da quello...
trovo, a mio parere, un po rischioso tenere i dati e protezione sulla stessa macchina... io li terrei su una macchina separata cmq è solo una impressione di linus non ci capisco niente

Ma credo che se dipendesse dal account la macchina dovrebbe essere tagliata fuori completamente dalla rete. Non dovrei vederla neanche con il ping. :boh:
Credo! :confused:

Provero a sentire milano se anno fatto qualche str**zata. :grrr:

Ultima modifica:
tra le varie opzioni si puo configurare il tempo di connessione alla rete di ogni singolo account o gruppo (il ping continui a farlo ma il pc non va in rete) la stessa cosa si puo fare sul proxy per la connesione a internet

Peter Rey ha detto:
Ma credo che se dipendesse dal account la macchina dovrebbe essere tagliata fuori completamente dalla rete. Non dovrei vederla neanche con il ping. :boh:
Credo! :confused:

Provero a sentire milano se anno fatto qualche str**zata. :grrr:
se la rete va ma il sw ti taglia fuori comunque pinghi...

Ma se dipendesse dal S.O. una volta reinstallato non dovrebbe ripresentarsi il problema. :muro:

Provero a installare un altra mecchina con impostato lo stesso account per vedere se dipende dalla rete o dal PC.

enonva ha detto:
le impostazioni dell'account stanno sul server di dominio...

Si giusto! Avevo interpretato male quello che aveva srchitto motaba.

Intendeva che il sw ti butta furi e il ping funzina lo stesso; ma non il sw del PC!

Altre idee sul da farsi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro