• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

In quanto si usura una scheda video?!

Pubblicità

Giuseppe Red

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
36
Ho comprato una scheda video usata,ha poco meno di un anno e mezzo.. (Gtx 980).. Premetto che è tenuta molto bene,ma volevo sapere in quanto tempo grosso modo cominciano ad usurarsi le GPU (dissipazione,calo di performance,ecc..).. Ovviamente tra 2 anni circa la cambierò perché sarà obsoleta però vorrei sapere se,ovviamente tenendola con cura, potrebbe usurarsi prima.. Cioè in media in quanto tempo una scheda video comincia a deteriorarsi ? Ho fatto bene a prenderla usata essendo comunque in ottime condizioni?

Una gtx 980 non sarà obsoleta fra 2 anni comunque dipende tutto dallo stato di cura , se si mantiene sempre il pc in uno stato decente ,e la scheda video non la fai lavorare a temperature sbagliate , non si fa overclock e non si toccano le frequenze , la scheda video può durare anche 20 anni come 5 , ci sono anche fattori di causa maggiore che possono internevire

Io ho schede video che hanno più di 15 anni :sisi:

Ho comprato una scheda video usata,ha poco meno di un anno e mezzo.. (Gtx 980).. Premetto che è tenuta molto bene,ma volevo sapere in quanto tempo grosso modo cominciano ad usurarsi le GPU (dissipazione,calo di performance,ecc..).. Ovviamente tra 2 anni circa la cambierò perché sarà obsoleta però vorrei sapere se,ovviamente tenendola con cura, potrebbe usurarsi prima.. Cioè in media in quanto tempo una scheda video comincia a deteriorarsi ? Ho fatto bene a prenderla usata essendo comunque in ottime condizioni?
Beh deteriorarsi è una parola grossa, a meno che non stia continuamente a temperature limite, ti dura tutto il tempo che vuoi.
Basta tenerla un po' pulita, probabilmente non avrai manco la necessità di cambiare la pasta termica visto che fra 2 anni cambierai direttamente scheda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro