In quanto si usura una scheda video?!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giuseppe Red

Utente Attivo
187
32
Ho comprato una scheda video usata,ha poco meno di un anno e mezzo.. (Gtx 980).. Premetto che è tenuta molto bene,ma volevo sapere in quanto tempo grosso modo cominciano ad usurarsi le GPU (dissipazione,calo di performance,ecc..).. Ovviamente tra 2 anni circa la cambierò perché sarà obsoleta però vorrei sapere se,ovviamente tenendola con cura, potrebbe usurarsi prima.. Cioè in media in quanto tempo una scheda video comincia a deteriorarsi ? Ho fatto bene a prenderla usata essendo comunque in ottime condizioni?
 
H

Heradan

Ospite
Una gtx 980 non sarà obsoleta fra 2 anni comunque dipende tutto dallo stato di cura , se si mantiene sempre il pc in uno stato decente ,e la scheda video non la fai lavorare a temperature sbagliate , non si fa overclock e non si toccano le frequenze , la scheda video può durare anche 20 anni come 5 , ci sono anche fattori di causa maggiore che possono internevire

Io ho schede video che hanno più di 15 anni :sisi:
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Ho comprato una scheda video usata,ha poco meno di un anno e mezzo.. (Gtx 980).. Premetto che è tenuta molto bene,ma volevo sapere in quanto tempo grosso modo cominciano ad usurarsi le GPU (dissipazione,calo di performance,ecc..).. Ovviamente tra 2 anni circa la cambierò perché sarà obsoleta però vorrei sapere se,ovviamente tenendola con cura, potrebbe usurarsi prima.. Cioè in media in quanto tempo una scheda video comincia a deteriorarsi ? Ho fatto bene a prenderla usata essendo comunque in ottime condizioni?
Beh deteriorarsi è una parola grossa, a meno che non stia continuamente a temperature limite, ti dura tutto il tempo che vuoi.
Basta tenerla un po' pulita, probabilmente non avrai manco la necessità di cambiare la pasta termica visto che fra 2 anni cambierai direttamente scheda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili