In cerca di una tastiera meccanica duratura per gaming e scrittura (100€/200€)

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Ciao ragazzi, nel frattempo che scrivevo sul mio blog mi è saltato il ctrl sinistro della tastiera ahahhahahahha Guardando si sono rotti 3 piedini su 4. Ho una g910 da due anni e cavolo se mi sto pentendo dell'acquisto (170 euri :cav:). Ho scoperto da pochissimo questo mondo delle tastiere, fino a poco fa pensavo che i marchi più conosciuti facessero le tastiere migliori.

Mi serve principalmente per gaming (fps) e scrittura. Stavo pensando a dei cherry brown (giusto?). Mi trovo da dio con i tasti multimediali (play, pausa, stop, prossimo etc) e con i tasti G della mia attuale tastiera (mi permette con una mano di premere una valanga di tasti tutti vicini). Il layout mi va bene anche quello americano, mi sono abituato con la mia g910. La dimensione preferisco quella normale con tastierino e tutto quanto.
Esiste qualcosa di simile a quello che desidererei e che magari mi durasse più di 2 anni? Aspetto vostri consigli :D
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Puoi comprare fuori da Amazon e puoi fare a meno del layout italiano?
 

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Nessun problema comprare fuori da amazon e va bene anche senza layout italiano, attualmente sto usando la g910 con layout americano
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Stavo guardando qualche store europeo e sembrano tutti sold out. Praticamente hanno solo TKL. Se vuoi piú tardi guardo se becco qualcosina.
Magari si becca qualche Varmilo, Filco o Leopold da qualche sito, solo che ora è tardi e mi viene difficile mettermi a ricercare per bene.
Ricordati di rispondere a questo thread, magari metti un semplice ok o un "up" cosí mi arriva la notifica e mi ricordo di guardare.
 
  • Mi piace
Reazioni: xOldSkoolz

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Ho dato un'occhio al sito e ho un gradissimo dubbio, sulla mia g910 il tasto invio è grande come quello delle versioni uk, quindi di fatto sarebbe uk? C'è differenza tra uk e usa oltre l'invio?

Per quanto riguarda le tastiere ho reputato interessanti queste due con i cherry mx brown:
UK CHERRY MX-Board 1.0 Backlit Brown Tactile Keyboard
UK Filco Convertible 2 MX Brown Tactile Keyboard

Oltre le dimensioni, le differenze che ci sono (non ne capisco nulla) valgono la differenza di prezzo? Oppure ho sbagliato completamente scelta?
 

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Leggendo anche le altre discussioni alla fin fine ho deciso di prendere la Italian Filco Majestouch-2 che è stata consigliata ad un altro utente. Alla fin fine ha il layout ita e li mx brown. Grazie a tutti e si può chiudere la discussione :D
 

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Non scappare, lasciala aperta... Quando arriva posta foto, prime impressioni e come ti trovi... :+1:

(Ovviamente è un invito, non un obbligo)
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Quoto l'ultimo messaggio.
È importante sapere anche come vanno a finire le discussioni, cosí chi arriva dopo vede l'iter di acquisto e valuta tutto, dall'indecisione sull'acquisto sino alle prime impressioni dopo aver acquistato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili