In cerca di consigli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aniospe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti è da un pò che non seguo i progressi dell' informatica quindi i prodotti che conoscevo io sono ormai obsoleti :lol: !!
Vorrei chiedere a voi l' acquisto di una scheda madre ed un processore, non voglio spendere un patrimonio ma non mi faccio troppi broblemi :blush: ...
non devo farci O.k. per ora, però mi serve qualcosa di potente per fare lavori video e 3d e naturalmente non mi nego qualche giochino ogni tanto :asd:
Poi ho sentito dire che tra ram ddr2 e ddr3 qualità prezzo stravincono le ddr2 è vero? dovrei puntare su quelle? aspetto impaziente i consigli dei più esperti, grazie in anticipo Antonio

puoi dirci un budget preciso ??
comunque non potremmo consigliarti configurazioni intere visto che per ora nel forum questo tipo di discussioni sono vietate e quindi probabilmente varrà chiusa comuqnue ti consiglio una configurazione AMD con socket AM3 e quindi ram DDR3 :ok:

puoi dirci un budget preciso ??
comunque non potremmo consigliarti configurazioni intere visto che per ora nel forum questo tipo di discussioni sono vietate e quindi probabilmente varrà chiusa comuqnue ti consiglio una configurazione AMD con socket AM3 e quindi ram DDR3 :ok:

Quoto: compatibilità assicurata in futuro, rapporto qualità/prezzo eccellente e poi la piattaforma Dragon è perfetta per i giochi; forse un pò meno per il rendering ma va bene lo stesso...

se devi fare lavori 3d ti consiglio intel i7...in quel campo non lo batte nessuno!;)

siccome questa è la sezione schede madri ti consiglio una gigabyte x58 ud3 o una asus p6t SE;)

grazie per i consigli... un budget piu pre4ciso??....direi intorno i 500€ !!! può bastare??

Direi di sì: una CPU X4 955 BE e una MoBo non esagerata tipo della Gigabyte e ci stai...

Di nuovo grazie a tutti per i consigli... ultimo dilemma riguardante le ram... a me tutti mi dicono che le ddr3 oggi non convengon perchè hanno un costo "molto maggiore" delle ddr2 e prestazioni di poco migliori !!! è vero o si tratta solamente di un venditore che vuol fare il furbo? inoltre sulla mobo della gygabyte posso montare 2 schede video nvidia?

Di nuovo grazie a tutti per i consigli... ultimo dilemma riguardante le ram... a me tutti mi dicono che le ddr3 oggi non convengon perchè hanno un costo "molto maggiore" delle ddr2 e prestazioni di poco migliori !!! è vero o si tratta solamente di un venditore che vuol fare il furbo? inoltre sulla mobo della gygabyte posso montare 2 schede video nvidia?

la differenza di costo tra le ddr2 e ddr3 è pochissima... con 110 € ti prendi 6 GB di corsair dominator da 1600 MHz il che è ottimo!
x il fatto dello sli da quel che ho visto (non vorrei sbagliarmi) la tua supporta solo il crossfireX... se vuoi lo sli punta su questa:
Gigabyte GA-EX58-UD4P S1366 che supporta anche il 3 way sli :ok:

Dipende,
piuttosto se compri una piattaforma i7 devi per forza prendere ddr3, quindi la scelta è una :D

posso chiedervi il nome di qualche negozio on-line che abbia prezzi concorrenziali e sia affidabile?

ok.. ricapitolando prendero al 100% processore i7 (920) che ha detta di tutti è il migliore, ram 6gb, mentre la scheda madre rimane il dilemma tra asus e gygabyt che non sono convinto, voglio un prodotto stabile affidabile e col miglior rapporto qualità prezzo, non cè qualche recensione che le mette a confronto così mi tolgo ogni dubbio?

ok.. ricapitolando prendero al 100% processore i7 (920) che ha detta di tutti è il migliore, ram 6gb, mentre la scheda madre rimane il dilemma tra asus e gygabyt che non sono convinto, voglio un prodotto stabile affidabile e col miglior rapporto qualità prezzo, non cè qualche recensione che le mette a confronto così mi tolgo ogni dubbio?

Asus p6t è tra le più economiche ma per un uso normale è ottima.
Altrimenti le gigabyte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro