In attesa di una scheda video

Pubblicità

shaka82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Come da titolo sono in attesa che il mio negoziante dopo le feste abbia disponibili queste 2 schede video: 8800gt,8800gts 512MB,HD3870.
Avrebbe già disponibile a negozio la 8800gts da 640MB a 300€ ma per ora ho rifiutato per ovvie ragioni.
Cmq nell'attesa ho già assemblato(ho già montato il tutto)i restanti pezzi in questa maniera:
Case: Enermax Chakra con ventola da 25cm laterale
Ali: Corsair HX520W
CPU: Core2 Duo E6750
MB: Asus P5KR
RAM: Corsair 2GB DHX XMS2 cl4
HD: 2xSeagate da 250GB

Ora il problema è quale scheda video prendere?
8800GT: ottimo rapporto prezzo/prestazioni ma scalda troppo ora figuriamoci in estate.Non vorrei overcloccarla e cambiare dissi invalidando la garanzia.Io direi di aspettare il prossimo inverno per vedere come si comporta a default questa estate.
8800GTS 512MB: appena uscita e se ne sa davvero ben poco sulla stabilità!?
HD3870: ottima scheda,costa anche di meno delle altre 2 e ha quasi le stesse prestazioni della 8800GT ma non ne so molto sulla stabilità e compatibilità col mio sistema.Forse delle 3 è quella che più mi attira.Consigliatemi.
Il mio monitor puo arrivare ad una risoluzione massima di 1280x1024 quindi giocherei a questa risoluzione.
Il mio scopo è giocare alla suddetta risoluzione abbastanza bene non per forza tutto al massimo e con tutti i filtri ma che nn mi scatti niente con giochi del tipo CoD4,The witcher,pro street...Crysis può anche andare al diavolo:asd:.So che potrei farlo con una delle 3 schede menzionate,ma per i motivi che ho citato potrei anche optare per una quarta scheda con costo inferiore in attesa delle nuove soluzioni di metà anno.
Vi prego di consigliarmi.
Grazie.
P.s. Ne approfitto per augurare a tutti un Buon 2008.

le gt ora escono revisionate sul dissipatore, poi se prendi la zotac amp in full ha max 70 gradi anche con crysis, però in generale tutte non passano i 75° gradi se alzi un po la percentuale della ventola ke fino al 40% è pressocchè inudibile

le gt ora escono revisionate sul dissipatore, poi se prendi la zotac amp in full ha max 70 gradi anche con crysis, però in generale tutte non passano i 75° gradi se alzi un po la percentuale della ventola ke fino al 40% è pressocchè inudibile
Cioè ora quando?vuoi dire che le nuove diponibilità(nei prossimi giorni)hanno un nuovo dissipatore?per il fatto di alzare la percentuale della ventola ti riferisci all'uso di rivatuner?

Penso di sì,cmq io andrei sulla GTS 512 per via dei 10 shader processori in + che potrebbero far comodo...Anche se visto che non devi giocare a crysis una 8800GT fa girare qualsiasi cosa a quella risoluzione:sisi:

Non capisco il discorso della "stabilità"...
La 8800GT non scalda tanto, ma francamente preferisco quelle dualslot che eliminino direttamente l'aria dal retro..
A parte la temperatura della video, è tutto il case a beneficiarne..
La 8800GTS512 dovrebbe essere dual slot.. costa circa 100 euro in più della GT e secondo me la differenza di prestazioni non giustifica del tutto i ben 100 euro in più..
Però ha il vantaggio del dual slot come ti dicevo.. potresti optare per questa...

Ciauz

Non capisco il discorso della "stabilità"...
La 8800GT non scalda tanto, ma francamente preferisco quelle dualslot che eliminino direttamente l'aria dal retro..
A parte la temperatura della video, è tutto il case a beneficiarne..
La 8800GTS512 dovrebbe essere dual slot.. costa circa 100 euro in più della GT e secondo me la differenza di prestazioni non giustifica del tutto i ben 100 euro in più..
Però ha il vantaggio del dual slot come ti dicevo.. potresti optare per questa...

Ciauz
Quindi anche la 3870 sarebbe buona se gioco a 1280x1024 ed ha anche il dual slot.Per la stabilità mi riferisco a quegli utenti che lamentano blocchi,riavvii in alcune situazioni

butto li un'idea: a 1280x1024 potresti prendere anche una 3850 da 512Mb, che costa parecchio meno. in ogni caso, viso il tuo case la 8800gt potresi tenerla comodamente a bada

Come da titolo sono in attesa che il mio negoziante dopo le feste abbia disponibili queste 2 schede video: 8800gt,8800gts 512MB,HD3870.
Avrebbe già disponibile a negozio la 8800gts da 640MB a 300€ ma per ora ho rifiutato per ovvie ragioni.
Cmq nell'attesa ho già assemblato(ho già montato il tutto)i restanti pezzi in questa maniera:
Case: Enermax Chakra con ventola da 25cm laterale
Ali: Corsair HX520W
CPU: Core2 Duo E6750
MB: Asus P5KR
RAM: Corsair 2GB DHX XMS2 cl4
HD: 2xSeagate da 250GB
Ora il problema è quale scheda video prendere?
8800GT: ottimo rapporto prezzo/prestazioni ma scalda troppo ora figuriamoci in estate.Non vorrei overcloccarla e cambiare dissi invalidando la garanzia.Io direi di aspettare il prossimo inverno per vedere come si comporta a default questa estate.
8800GTS 512MB: appena uscita e se ne sa davvero ben poco sulla stabilità!?
HD3870: ottima scheda,costa anche di meno delle altre 2 e ha quasi le stesse prestazioni della 8800GT ma non ne so molto sulla stabilità e compatibilità col mio sistema.Forse delle 3 è quella che più mi attira.Consigliatemi.
Il mio monitor puo arrivare ad una risoluzione massima di 1280x1024 quindi giocherei a questa risoluzione.
Il mio scopo è giocare alla suddetta risoluzione abbastanza bene non per forza tutto al massimo e con tutti i filtri ma che nn mi scatti niente con giochi del tipo CoD4,The witcher,pro street...Crysis può anche andare al diavolo:asd:.So che potrei farlo con una delle 3 schede menzionate,ma per i motivi che ho citato potrei anche optare per una quarta scheda con costo inferiore in attesa delle nuove soluzioni di metà anno.
Vi prego di consigliarmi.
Grazie.
P.s. Ne approfitto per augurare a tutti un Buon 2008.

io ti consiglio di prenderti o una 3870 o una gts nuova

1* 8800Gt & 3870 scaldano uguale la differenza è che una ha un sistema di dissipazione single slot che rischia di otturarsi con poca polvere e quindi di mettere in pericolo la VGA nei mesi estivi.

2* 8800GT counque se TROVATA in una versione con un buon sistema di dissipazione è preferibile su tutte (indicativamente 240 euro per una versione decente e sicura)

3* se non puoi più aspettare o preferisci risparmiare qualche euro la scelta ricade su 3870 che è comunque una scheda ottima che ti garantisce di giocare al massimo a qualsiasi gioco.

4° 8800GTS è un'ottima scheda anchessa ma quella manciata in più di frames rispetto alla sorellina minore 8800GT non valgono 50/60 euro in più.. poco ma sicuro.

secondo me l'unico vantaggio di prendere adesso la gts nuova è: avere il dissi dual slot che manda l'aria calda fuori, oppure volere una scheda + potente magari per benchare, per un giocatore oculato però meglio la gt perché costa quei 50 euro in meno e anche se non hai qualche frame in +.... con quei 50 euro ti fai un gran bel dissi sulla gt se proprio quello single slot non ti va giù

Pubblicità
Pubblicità
Indietro