PROBLEMA Improvviso blocco del PC.

Pubblicità

Urrquiorra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi! Sono nuovo qui (Anche se devo dire che un buon 60% di tutti i problemi che ho avuto gli ho risolti basandomi sulle risposte che leggevo su questo forum prima ancora che mi registrassi!)

Evito di prolungarmi ed espongo subito il problema.

Non da molto comincio ad avere dei fastidiosissimi "blocchi" del pc mentre gioco... Mi spiego meglio.
Durante una sessione di gioco improvvisamente si blocca l`immagine per 2 secondi poi riparte MA non mi rileva i comandi da tastiera :oogle: per altri 2~3 secondi. Appena il tutto si sblocca capita che rimane un tasto premuto in loop.

Ho notato che pure mentre faccio partire una sessione di IBT su Max appena sale al 100% si pianta tutto (ma continua a funzionare)

Ora mi domando se sia un problema di CPU o di RAM. Le specifiche sono quelle del mio profilo.

Grazie in anticipo

Hai installato software, driver o apportato modifiche hardware o al bios negli ultimi tempi ? Formattando cambia qualcosa ? Hai provato a monitorare le temperature del processore in idle e sotto carico ? Hai eseguito uno scandisk o un'analisi con un tool specifico distribuito dal produttore del tuo disco ?

Ciao TOKI! grazie della risposta!
Di software ho giusto installato Hamachi e Cinebench ma dubito siano loro la cause di tutto...
Hardware invece ho preso una seconda scheda video (7850) e un diss (seidon 120)
Ho fatto l`oc automatico della mia MOBA (Oc Genie) E ha uppato a 4Ghz.:party:

Ma tutto questo funzionava a meraviglia sino a qualche tempo fa... Su ibt giravo su max e non "laggavo" come se si stesse bloccando tutto.. Finivo i 10 cicli senza problemi con tempo massime 80 gradi... Si sono un pochino alte ma ho notato che giocando non sale sopra i 60 O: Quindi non vedo troppi problemi. (ibt stressa a livelli estremi)

I driver AMD sono gli ultimi scaricabili.

Ora provo a fare uno scandisk e ti dico....

Ecco uno screen delle temp in idle..
Cattura.webp

Grazie per la risposta

Intendevo dire, i problemi sono iniziati dopo aver apportato le modifiche di cui sopra oppure x un lungo periodo è andato tutto bene e solo a distanza li hai avuti ? Monitora x bene le temo di cpu e vga in-game.

Prova poi a ripristinare tutto ai valori di fabbrica senza oc e vedi che succede.

Ah ok :cav: Comunque i problemi li ho notati solo dopo aver fatto oc e messo la seconda vga.. Ora provo a togliere l`oc e vedo cosa mi succede in game... grazie dell`aiuto! Anche se non e un problemone che non mi permette l`utilizzo del pc e una cosa relativamente fastidiosa...

Ti faccio sapere appena faccio i test! grazie :asd:

Nulla... Ho tolto l`oc.. Ho controllato tutte le temp in game e sono nella norma... Non so proprio cosa possa essere.. L`unica cosa che ho notato e che su CPU-Z su Multiplier Continua a cambiare.. tipo x10.0 (8-40) e poi pass a 40.0 (8-40) e cosi via.. varia continuamente... E normale? ( Im noob :asd:) Se no cosa significa? Ora provero a installare altri driver (piu antichi).

Come non detto !! Credo di aver risolto! Scandisk+Reinstllazione completa dei driver e rioverclock della cpu..magicamente non ho piu notato strani blocchi! Grazie ancora. Chiudo

@Urrquiorra l'overclock fallo tu stesso dato che quelli automatici tendono a mettere dei vcore alti con temps alte di conseguenza.

Grazie! Ho seguito un`altra guida pero.. Sempre qui su TH perche con quella non capivo molto siccome era una MOBA diversa... Ho fatto los tesso oc (4.0Ghz) Ma con un Vcore decente :asd: Ora riesco a fare 10 cicli su IBT come temp massima arrivo a 70 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro