PROBLEMA Improvvisi cali fps in gioco

Ennenci

Nuovo Utente
16
4
CPU
INTEL I7 10750H
Scheda Madre
ASUS
GPU
RTX 2060 (mobile refresh)
Salve a tutti,

spero che qualcuno possa aiutarmi perchè sto letteralmente impazzendo, ho acquistato 10 giorni fa un Asus rog strix g512lv, con processore i7 10750h, Nvidia Rtx2060 (mobile refresh), 16gb di ram ed ssd interno da 500gb. Premetto che lo utilizzo soltanto per il tempo libero. Vengo al duque, da ieri sera in qualsiasi gioco si verificano dei cali improvvisi di FPS, mi spiego meglio con l'esempio di call of duty mw online, in questi 10 giorni ci ho giocato al massimo della grafica con un valore fisso di circa 110fps, da ieri sera inspiegabilmente dopo alcuni secondi che avvio il gioco gli fps anche nella schermata principale calano da 130 a 30/40 per 15-20 secondi per poi ritornare a 130 per 5 secondi circa e ricalare per altri 15-20 secondi a 30/40. Durante questa anomalia le temperature erano relativamente basse circa 70 gradi sia la cpu che la gpu e il loro utilizzo in percentuale di circa 25%. Ho provato a settare al minimo le impostazioni di grafica del gioco ma si presenta lo stesso problema, relizzando degli screenshots al minimo della grafica ed ai programmi in background. In tutto cio ovviamente il pc alimentato e in modalità turbo. Non riesco a capire quale possa essere la problematica, speranzono in un vs aiuto.
 

Allegati

  • Screenshot (1).png
    Screenshot (1).png
    3.1 MB · Visualizzazioni: 46
  • Screenshot (2).png
    Screenshot (2).png
    3 MB · Visualizzazioni: 47
  • Screenshot (3).png
    Screenshot (3).png
    143.7 KB · Visualizzazioni: 43
  • Screenshot (4).png
    Screenshot (4).png
    76.4 KB · Visualizzazioni: 46
  • Screenshot (5).png
    Screenshot (5).png
    143.2 KB · Visualizzazioni: 51

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili