Improvvisi cali di fps e schermo nero alla chiusura

Wolfy24

Nuovo Utente
1
0
Salve sono nuovo sul forum, sto scrivendo in questa sezione poichè non sono sicuro se sia un problema hardware o software. Da quando ho ho comprato nuovi componenti per il mio pc ho notato che in alcuni giochi sono presenti dei cali di fps( la perdita' è piu' o meno di 20-30 fps), e in alcuni casi BSOD visualizzando come codice di errore Thread stuck in device driver. Ho cercato su internet il suo significato e in tutti i siti che ho visitato dicevano che l'errore puo' essere causato dal malfunzionamento di driver (sui vari siti specificavano driver grafici/audio). Ho disinstallato i driver video e audio con DDU e installato quelli aggiornati. Sembrava che il problema fosse risolto, ma dopo 2-3 giorni mi capitava la stessa cosa in alcuni giochi solo che, al momento che chiudevo il gioco, il pc si freezava e non potevo fare piu' nulla ed ero obbligato al restart del computer. Una mia ipotesi è forse il mio monitor troppo vecchio e non mi spiego il fatto che vada ad una frequenza più alta rispetto alle sue caratteristiche (Il monitor è un lg flatron e1960 la sua risoluzione massima è 1366x768, ma in questo momento sta in 1440x900, a 60hz, mentre ora sta a 75hz).Vi lascio i miei componenti qui:

-CPU:Ryzen 3 3200g
-MOBO:Asrock b450m hdv r4
-PSU:itek da 650w
-GPU:Uso l'integrata(Vega 8)
-RAM: Patriot Viper 4 Blackout Series DDR4 8gb(2x4gb) 3000mhz


Ringrazio chiunque mi risponda.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!