DOMANDA Improvvise interferenze in casse dovute all'alimentatore del router

ligar

Utente Attivo
127
1
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
Asrock G31M-V2
HDD
Western Digital Caviar blue 1Tb
RAM
4 gb DDR2
GPU
Sapphire R7 250x 1GB GDDR 5
Monitor
Samsung SM913v
Ciao a tutti. Da ieri mattina ho un continuo e fastidioso rumore di sottofondo nelle casse, il tipico rumore dovuto ad un'interferenza elettrica. Ho sbattuto la testa provando a capirne la causa fino a che, staccando l'alimentatore del router, ho notato che il rumore spariva. Premetto che non c'è stata alcuna modifica negli ultimi mesi, quindi così come erano collegati i vari elementi del PC lo sono anche ora, router compreso.
Ora non so se è sempre stato così e non me ne sono accorto, ma ho notato che questo benedetto alimentatore scotta da morire. Anche tenendolo staccato per ore e reinserendolo nella presa, dopo pochi minuti diventa nuovamente caldissimo e dà anche una leggera puzza di plastica, pur continuando ad alimentare tranquillamente il router. Immagino quindi che stia per andarsene. La mia curiosità è capire però cosa si sia rotto in particolare nell'ali ed in che modo questo può determinare l'interferenza acustica. Qualche esperto può aiutarmi?

Grazie

- - - Updated - - -

Nessuno mi da una mano? Oggi dovrei acqusitare un altro alimentatore e non vorrei spendere soldi per poi vedere che il problema non era quello...please :ave:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 13 15.7%
  • Gearbox

    Voti: 1 1.2%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 59 71.1%
  • Square Enix

    Voti: 3 3.6%
  • Capcom

    Voti: 5 6.0%
  • Nintendo

    Voti: 12 14.5%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 6 7.2%

Discussioni Simili