DOMANDA Improvvise interferenze in casse dovute all'alimentatore del router

ligar

Utente Attivo
127
1
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
Asrock G31M-V2
HDD
Western Digital Caviar blue 1Tb
RAM
4 gb DDR2
GPU
Sapphire R7 250x 1GB GDDR 5
Monitor
Samsung SM913v
Ciao a tutti. Da ieri mattina ho un continuo e fastidioso rumore di sottofondo nelle casse, il tipico rumore dovuto ad un'interferenza elettrica. Ho sbattuto la testa provando a capirne la causa fino a che, staccando l'alimentatore del router, ho notato che il rumore spariva. Premetto che non c'è stata alcuna modifica negli ultimi mesi, quindi così come erano collegati i vari elementi del PC lo sono anche ora, router compreso.
Ora non so se è sempre stato così e non me ne sono accorto, ma ho notato che questo benedetto alimentatore scotta da morire. Anche tenendolo staccato per ore e reinserendolo nella presa, dopo pochi minuti diventa nuovamente caldissimo e dà anche una leggera puzza di plastica, pur continuando ad alimentare tranquillamente il router. Immagino quindi che stia per andarsene. La mia curiosità è capire però cosa si sia rotto in particolare nell'ali ed in che modo questo può determinare l'interferenza acustica. Qualche esperto può aiutarmi?

Grazie

- - - Updated - - -

Nessuno mi da una mano? Oggi dovrei acqusitare un altro alimentatore e non vorrei spendere soldi per poi vedere che il problema non era quello...please :ave:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili