PROBLEMA Improvvisamente lo schermo mi dice " No Signal"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Fienco

Utente Attivo
3
0
Ciao a tutti ragazzi!! Sono nuovo del forum, è da un bel po che girovago sul web per trovare un buon forum che mi aiuti e penso che l'abbia trovato viste le varie discussioni qui presenti... ho notato che molto spesso gente riesce a risolvere i propri problemi appellandosi a tutti voi!

Dichiaro subito che il mio pc è un Acer Aspire M3802!! Mandato ben due volte in assistenza a Milano! una volta cambiata scheda di rete un'altra cambiato hard disk...anche se dopo che me l'hanno cambiato faceva uno strano rumorino..ma ormai era terminata la garanzia....ma nessun problema fino a qualche settimana fa!! Infatti, è sorto un problema, mentre lavoro, gioco o qualsiasi cosa faccia col pc...improvvisamente il pc non riceve più segnali!! ma il computer continua a girare!!! tant'è vero che le ventole girano, provo a far uscire il carrello del cd-rom ed è tutto ok...l'unica soluzione per ripristinare il tutto è il reset....riavvio forzato il pc e il segnale ecco che ritorna al monitor!!!

Cos'è successo??? cosa può essere?? Attendo i vostri commenti ragazzi!!
Grazie a tutti!!
 

giulian

Bannato a Vita
89
2
cioe ti se spegne lo schermo? allora e la scheda video.quando lo metti un po sotto sforzo non funziona piu.
 

jack998

Utente Attivo
197
5
CPU
Intel core I5 2400 Sandy Bridge
Scheda Madre
Asrock H67M-GE
HDD
WESTERN DIGITAL CAVAIR GREEN 500GB+MAXTOR 320GB
RAM
Kingston hyperX CL7 (2x2)gb
GPU
ATI Radeon HD6870 Sapphire
Audio
INTEGRATA
Monitor
HPx23LED 1920x1080p
PSU
LC-Power LC6550 V2.2 Super Silent Series 550W
Case
Aereocool Syclone I
OS
Windows 7 ultimate 64bit
intanto controlla bene il cavo che utilizzi per collegarla allo schermo,il mio pc faceva lo stesso scherzo ma o risolto cosi,poi con programmi che puoi trovare in giro come gpu-temp controlla il calore della scheda video ogni tanto...non è che hai la configurazione del pc?
 

Marco Fienco

Utente Attivo
3
0
nono il cavo va benissimo!! Ti dirò di più... anzi quando capita che dice "no signal" e si spegne il monitor ho provato a collegarlo tramite HDMI alla TV e lo stesso...schermo nero!!! :(
 

Starfy

Nuovo Utente
1
0
Monitor
HP w2007v
OS
Windows 7
Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo ed ho lo stesso problema di Marco. La mia scheda video è una ATI Radeon HD 2350 (vecchia sì, ma purtroppo non ho ancora avuto modo di comprare un PC nuovo decente). La maggior parte delle volte funziona tutto correttamente, il PC sta acceso per ore (se non per giorni), e poi alcune volte si spegne il monitor mentre il PC sta ancora funzionando. Anche spegnendo e riaccendendo (il PC) diverse volte, il Monitor si comporta esattamente come se fosse staccato. Sempre sulla linea delle cose strane, vi riporto anche che la maggior parte delle volte che si arresta in maniera anomala, parte un BlueScreen in cui mi dice che sta facendo un Dump della memoria fisica (su un altro computer avevo lo stesso problema ma ho risolto cambiando le RAM, su questo invece non cambia nulla).
Grazie in anticipo :-)
 

xCromos

Utente Attivo
75
2
semplicemente provate a collagarvi con la scheda video integrata della scheda madre, se il problema non si presenta vuol dire che il problema è la scheda video esterna.
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
si prega l'utente di aprire una nuova discussione e non resuscitarne una morta dal 2012! , please leggere regolamento forum prima di postare ; prego i moderatori di chiudere il necropost


@Inuyasha , @LordNight , @pribolo , @Blume . Grazie
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili