PROBLEMA Improvvisa schermata nera

PercivallAkihiko

Nuovo Utente
31
2
Non so in realtà se è la sezione giusta in quanto non conosco da cosa deriva il problema, se è il pc o altro. Mi capitano delle volte in cui la schermata diventa nera, capita raramente, allego un video per maggiori info. Ho tentato a cambiare il cavo HDMI, così come l'entrata sullo schermo (il NUC ha solo una entrata HDMI, pertanto non posso cambiarla), ho provato a testare il NUC su un altro schermo ma non ho avuto lo stesso effetto, devo ritentare in quanto il problema capita raramente. Windows 11 non presenta aggiornamenti relativi a driver.
Cosa posso tentare? Può essere qualsiasi cosa, lo schermo è sotto garanzia e posso scambiarlo con Amazon, il fatto è che non sono sicuro sia quello il problema e c'è lo sbatti per il nuovo schermo nel caso mi arrivasse male.

Monitor: Acer Nitro XV340CKP
PC: Intel NUC8i7BEH2 NUC Kit, Intel Core i7-8559U 4,5 GHz

 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
solitamente è un problema relativo al driver se non capita tanto spesso io non me ne preoccuperei più di tanto

Nel caso puoi sempre provare a fare una installazione pulita del driver con DDU

Dubito che sia un problema di cavo ma sse ne hai uno di scorta tentare non nuoce
 

PercivallAkihiko

Nuovo Utente
31
2
solitamente è un problema relativo al driver se non capita tanto spesso io non me ne preoccuperei più di tanto

Nel caso puoi sempre provare a fare una installazione pulita del driver con DDU

Dubito che sia un problema di cavo ma sse ne hai uno di scorta tentare non nuoce
Allora ho cambiato il cavo ma niente, l'unica cosa che ho scoperto è che il NUC anche sulla TV da lo stesso effetto qualche volta, quindi almeno non è il monitor.
Ho disinstallato con DDU i driver della scheda video integrata di Intel e reinstallati, i driver precedenti credo risalivano al 2020, quello attuale al 2022.
L'unica cosa che mi viene in mente sono i driver del monitor "Monitor generale PnP" che risale al 2006, ma non ho modo di trovare driver aggiornati, almeno non li ho trovati.
Altro è provare a disattivare Wallpaper Engine in background....
Qualcos'altro? Uno strano effetto di rimbombo sull'audio per 10ms, ho l'audio ma non saprei dove condividerlo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili