Impressioni\Prestazioni HP Pavilion dv6-1114el

fa79it

Nuovo Utente
34
0
Ciao a tutti!
Ieri sono andato a comprare questo nb a 636 euro da trony (seguendo il credito che questo forum dava a questo notebook)

Esteticamente molto bello , scalda un po' lateralmente (ma credo sia normale) e mi pare silenzioso.. ottimo monitor.

Io avevo un vecchio acer aspire 1356 e non conoscevo Vista..
Mi sembra che appesantisca parecchio il tutto.. per esempio se clicco tasto destro su START per avere subito esplora risorse .. impiega 5-6 secondi :-\

da 4gb di RAM ed un AMD 2 ghz mi aspettavo di meglio insomma..

esiste una guida attendibile su come rendere leggero vista?

In rete ce ne sono di diverse ma anche molto criticate\screditate.
Qui c'è una sezione apposita e già provata ?

Grazie a tutti

Buona giornata!

Fabio
 

fx12

Utente Attivo
858
36
CPU
Intel Pentium Dual Core E2160
Scheda Madre
MSI G31M2 v1
HDD
WD Caviar Blue 500GB 16MB
RAM
2x1GB Quimonda DDR2 800 CL6
GPU
AMD Radeon HD 6570 1GB
Monitor
Samsung T240HD
PSU
Corsair VX550W
Case
Thermaltake v4 BlackEdition
OS
Windows 7 64bit
5-6 secondi impossibile!!aspetta prima che si avviino tutti i programmi in avvio automatico e riprova
 

Amsirak

Utente Attivo
92
0
CPU
Intel Core 2 Duo E4400
Scheda Madre
Asus P5VD2-X
RAM
1GB @ 300MHz
GPU
nVidia 8500GT 256MB
OS
Xp professional
Una cosa obbligatoria (imo) quando si compra un portatile è fare un'installazione pulita di vista senza tutto il software inutile che ci mettono i produttori, e poi installare i driver dal cd che ti hanno dato col notebook.
 

fa79it

Nuovo Utente
34
0
@fx12

si effettivamente non aspetto che vengano caricati tutti i programmi..


@amsirak

nessun cd in allegato.. ma ho visto chiaramente una cartella sw con tutti gli exe pronti all'interno della root


ma.. quindi nessuna possibilità affidabile di snellire vista? se non reinstallarlo?
 

RudiF

Utente Attivo
633
8
CPU
Intel Core2Duo P8600 2.4 Ghz
Scheda Madre
Acer s.r.l.
HDD
500 gigabyte
RAM
Ddr2 667 mhz 2+2 giga
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91 watt
Case
Acer aspire 6930G
OS
Windows 7 home premium 32bit
Una cosa obbligatoria (imo) quando si compra un portatile è fare un'installazione pulita di vista senza tutto il software inutile che ci mettono i produttori, e poi installare i driver dal cd che ti hanno dato col notebook.

Ecco!!! Era proprio quello che volevo fare!!!!!!!
Io ho comprato un notebook..... però cd non me ne hanno dati.....
Mi sono creato i due dischi di ripristino!!!!

Come posso fare a installare vista senza tutto il software inutile?????

GARAZIE!!!!!!!!1:ok:
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
allora il notebook è una bomba (e non me l'aspettavo vista la cpu atholn di basso livello)e cede solo quando si usa la cpu in calcoli pesanti con programmi di calcolo specifici (dove per inciso a meno di avere un 2,5 ghz o superiore qulasiasi portatile soffre piu o meno), ma per l'uso normale, leggi internet, grafica di medio livello, giochi, uffico è ottimo....testato personalmente, ma purtoppo ha un grosso problema....le inutility HP montate con vista, cose al livello di acer per capirci (lo so perchè ho un acer 6930). :asd:
Segui il consiglio di reistallare vista pulito appena finito il periodo di garanzia iniziale (i 7 giorni che puoi riportare indietro il pc) oppure disistalla tutte le applicazioni inutili, dai una bella pulita a registro e tramite msconfig disattiva tutti i programmi in avvio automatico.
Avrai cmq una notevole differenza.
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
@fx12

si effettivamente non aspetto che vengano caricati tutti i programmi..

se non aspetti che sia partito tutto di che ti lamenti? :skept:
@amsirak

nessun cd in allegato.. ma ho visto chiaramente una cartella sw con tutti gli exe pronti all'interno della root

tu hai comprato la licenza di vista....basta che ti scarichi da qualsiasi parte il dvd di vista (non craccato o modificato)e tramite il seriale che hai sotto il pc puoi resitallare....
ma.. quindi nessuna possibilità affidabile di snellire vista? se non reinstallarlo?lavora molto su msconfig e servizi

:)
 

fa79it

Nuovo Utente
34
0
grazie mille per la risposta!

Allora ho disattivato UAC , Windows Defender, l'indicizzazione su Disco ed il Degrag automatico..

Piu una serie di servizi come Tablet PC per esempio..

ora è completamente un'altra cosa.

:D

Praticamente ho cercato su internet ... ho letto i passi da seguire , ci ho ragionato su (ad esempio togliere il ripristino non mi sembra una buona cosa) ed ho fatto tutto!

Diciamo che su 10 consigli ne ho seguiti la metà ecco !

:)
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
UAC va attivato....per evitare rischi.
L'indicizzazione va impostata....cioè devi decidere tu quale percorsi fargli fare, di solito menù start e documenti.

Inoltre la prima settimana sarà lento per via del Superfetch e prefetch che non ti sto a spiegare.

Il problema di vista non è la reattività....è l'incompatibilità con molti programmi...li avrai problemi, ma per il resto è meglio di XP.
 

mattocomeilgatt

Utente Attivo
70
0
CPU
Q8200
Scheda Madre
P5Q PRO
HDD
2*120 Raid0 barracuda, 500 maxtor diamond, 120 maxtor diamond
RAM
2*2Gb Kingoston 1066
GPU
4670 ATI
Monitor
19'' AVO
PSU
475W ASUS
Case
Mod By Me
OS
Xp Pro
post vecchio ma do comunque il mio contributo:
possessore di un HP dv6 1040el
di almeno 4dvd con varie release di VISTA, mi trovo alle strette dopo aver segato la partizione di recovery e aver raspato tutto il primo dvd di ripristino,
ho provato a usare il mio seriale posto sotto al portatile( quello che ho ricevuto acquistando la macchina e la licenza) con tutte e 4 le release ma ahimè non è come detto sopra, se vuoi usare il tuo seriale devi procurarti una versione di vista OEM con il marchio del produttore (nel mio caso HP) perchè nella versione che si "compra"/scarica in negozio quel seriale non ce lo metti per nessun motivo,:cav:

detto ciò colgo l'occasione per chiedere a qualche buon anima se ha dei dischi di ripristino da masterizzare e spedire oppure salvare e uppare x il mio dv6 1040el
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
se compri la versione ha già un seriale...ovvio che il tuo non vada, quello che compri non è Vista OEM ma Vista per qualsiasi pc.
Io ho scaricato Vista all'epoca e messo il seriale dopo aver formattato...e funziona ( ame come a molti altri qui), quindi il problema non capisco quale sia.

I dischi di ripristino sono legati al tuo portatile e non sono uguali per altri portatili, quindi non li puoi usare anche se t li spediscono.
 

mattocomeilgatt

Utente Attivo
70
0
CPU
Q8200
Scheda Madre
P5Q PRO
HDD
2*120 Raid0 barracuda, 500 maxtor diamond, 120 maxtor diamond
RAM
2*2Gb Kingoston 1066
GPU
4670 ATI
Monitor
19'' AVO
PSU
475W ASUS
Case
Mod By Me
OS
Xp Pro
se compri la versione ha già un seriale...ovvio che il tuo non vada, quello che compri non è Vista OEM ma Vista per qualsiasi pc.
Io ho scaricato Vista all'epoca e messo il seriale dopo aver formattato...e funziona ( ame come a molti altri qui), quindi il problema non capisco quale sia.
:skept::skept:
giustappuntoo!! io il seriale lo ho, non ho il dvd OEM per la mia licenza OEM!!! è da subito che lo dico che volendo posso montare una versione per qualsiasi PC ma NON VORREI una copia pirata su una macchina in garanzia e per quanto vi possa sembrare strano mi servono alcune cose che danno già preinstallate nel pacchetto


I dischi di ripristino sono legati al tuo portatile e non sono uguali per altri portatili, quindi non li puoi usare anche se t li spediscono.

mi dispiace contraddirti ma se un qualsiasi possessore di dv6 1040el mi spedisce una copia dei suoi dvd io devo solo provvedere a cambiare seriale appena finito il recovery e riattivare il sistema operativo dopo il cambio seriale:P
non sono il primo a voler fare questa cosa e molta gente lo ha fatto con altri hp quali dv6 1221/1020 e simili ( per la cronaca tutta la categoria dv6 monta le stesse periferiche, possono variare solo scheda wireless tra 5100agn intel e atheros, scheda video tra 9200nv o ati e pochissime altre cose, per il resto sono uguali e cambiando numero tra 1020/1040/1221 e tutti gli altri della serie cambiano solo CPU e quantità di ram:rolleyes:)
comunque per non intoppare il topic ne apro uno nuovo e non faccio arrabbiare i mod!!
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate

mattocomeilgatt

Utente Attivo
70
0
CPU
Q8200
Scheda Madre
P5Q PRO
HDD
2*120 Raid0 barracuda, 500 maxtor diamond, 120 maxtor diamond
RAM
2*2Gb Kingoston 1066
GPU
4670 ATI
Monitor
19'' AVO
PSU
475W ASUS
Case
Mod By Me
OS
Xp Pro
la teoria del forum non è intoppare meno possibile un topic per rendere facile all'utente cercare quello che gli serve?? e per trovare + facilmente basta avere un titolo in evidenza perchè il 95%degli utenti guarda il titolo e non si inoltra troppo in 65416546 pagine di un unico topic, comunque se dici così mi limito a lasciare qui il mio appello, sicuro che lo leggeranno a esagerare in 10, molto probabilmente NON possessori di un 1040el

SALUTI
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Ma già ne avevi aperto un altro oltre a questo. Quanti ne vuoi aprire? :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!