Impostazioni scheda audio Scarlett solo

Musicalover90m

Nuovo Utente
4
0
Buona sera/ buongiorno,

Sono nuova del forum e spero che sia la sezione giusta, in caso contrario mi scuso. Ho un macbook pro del 2017, quello che ha l'adattatore per inserire le prese USB. Ho comprato una scheda audio esterna della focusrite, la scarlette solo (quella con un solo ingresso per il microfono e uno per la chitarra) poi ho preso un rode atn1. Niente altro. Cosa succede? Collego la scheda al Mac e se vado nelle preferenze di sistema, nella sezione audio per settarla mi dice che la scheda non necessita dei permessi necessari. Al che ho pensato che servissero i driver però mi dice il sito della scheda audio che non servono. Ora, quando provo a registrare una canzone con garageband la voce si sente male, cioè come se fossi dentro ad una cattedrale. Che cavolo succede? Cosa ho sbagliato? Forse è colpa dell'adattatore delle cuffie che va inserito nella scheda audio che l'ho pagato 4 euro? Non lo so. Però proprio quando mi sento mentre registro
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Impostala dentro periferiche di sistema -suono come default ..in entrata e in uscita..
 

Musicalover90m

Nuovo Utente
4
0
Guarda ti metto un link , meglio non far confusione , spero ti aiuti : https://support.apple.com/it-it/HT203538
ho fatto come dice la Apple, ora connetto la scheda audio e faccio sapere intanto grazie mille per la risposta.
Post unito automaticamente:

Allora, vado nelle preferenze di sistema (dopo aver fatto quello che dice la Apple nel link da te inviato) e dice che il dispositivo selezionato non dispone di controlli di ingresso e di uscita. Forse perché dietro la scheda audio, dove c'è l'attacco per il cavo USB ci sono altri due attacchi uno right e uno left che chiama line outputs e credo che siano per collegare delle casse esterne che io non dispongo al momento. Forse per quello? Ad ogni modo, se nelle preferenze di sistema dove c'è scritto Audio inserisco nell'uscita altoparlanti interni io sento la musica e il microfono dal computer e la qualità è nettamente superiore. Può darsi che debba comprare delle casse?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 334272

Ospite
ho fatto come dice la Apple, ora connetto la scheda audio e faccio sapere intanto grazie mille per la risposta.
Post unito automaticamente:

Allora, vado nelle preferenze di sistema (dopo aver fatto quello che dice la Apple nel link da te inviato) e dice che il dispositivo selezionato non dispone di controlli di ingresso e di uscita. Forse perché dietro la scheda audio, dove c'è l'attacco per il cavo USB ci sono altri due attacchi uno right e uno left che chiama line outputs e credo che siano per collegare delle casse esterne che io non dispongo al momento. Forse per quello? Ad ogni modo, se nelle preferenze di sistema dove c'è scritto Audio inserisco nell'uscita altoparlanti interni io sento la musica e il microfono dal computer e la qualità è nettamente superiore. Può darsi che debba comprare delle casse?
Di nulla, collegali all'output.., sicuramente e' superiore..le casse esterne si ..
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Le casse esterne non servono a migliorare nessun suono, se funziona bene si sente bene anche in cuffia.
La scarlett lavora solo con i suoi driver ASIO e non ha nessuna impostazione particolare se non il buffer per la latenza.

Le impostazioni sonore le devi cambiare dal programma di registrazione e se hai problemi aumenta il buffer dei driver ASIO.
Segui anche questa guida https://support.focusrite.com/hc/en...How-to-setup-your-Scarlett-Solo-in-Garageband
e usa solo il Direct Monitor della Focusrite.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!