DOMANDA impostazioni Router telecom

dragongod90

Utente Attivo
96
1
Salve, in casa ho un router telecom, con 2 pc connessi ad esso (ogni pc ha il proprio proprietario). Volevo sapere, è possibile da una postazione pc, far disconnettere o limitare la velocità di download dell'altro pc, senza il permesso del proprietario dell'altro pc? grazie tante per le risposte!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Difficile su un router TIM. Ci vorrebbe un QoS che funziona bene...
L'unica è che se tu devi giocare online e l'altro sta su facebook a cazzeggiare almeno togliesse la riproduzione automatica dei video. La situazione migliorerebbe parecchio.... Penso che il problema si riduca a quello.... o mi sbaglio?:patpat:
 

dragongod90

Utente Attivo
96
1
Difficile su un router TIM. Ci vorrebbe un QoS che funziona bene...
L'unica è che se tu devi giocare online e l'altro sta su facebook a cazzeggiare almeno togliesse la riproduzione automatica dei video. La situazione migliorerebbe parecchio.... Penso che il problema si riduca a quello.... o mi sbaglio?:patpat:

Il fatto e che certe volte (non spesso) la mia connessione ad internet si riavvia, ma le luci del router sono tutte verdi funzionanti, come se non fosse successo nulla. Nell'altro pc la connessione non si riavvia, ma solo nel mio lol. Virus o malware, non credo assolutamente di averne, visto che ho fatto pure la scansione con bitdefender 2017...
Non è che sia possibile, da un pc, manomettere la connessione dell'altro pc, nel pannello di configurazione del modem? (quella pagina dove scrivi l'indirizzo ip per accedere intendo), no perchè ogni volta che succede, il proprietario dell'altro pc è nella sua postazione pc lol.

EDIT: Oh, ho notato una cosa, nella pagina delle impostazione del modem, nella sezione ethernet, sono elencate le varie porte, e solo due sono attive (perchè ci sono solo 2 pc connessi), in ogni porta c'è un'opzione chiamata "ripristina", cosa succede se la clicco? percaso si riavvia la connessione del pc connesso in quella porta? o.o
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili