DOMANDA Impostazioni per buone temperature Oc I7 3770 non k

Pubblicità

Caltas

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve a tutti!
Sono consapevole che il mio processore non k non mi dia grande libertà d' azione nell' overclock ma vorrei se possibile cercare di portarlo alla massima velocità consentita riuscendo però a trovare un minimo di equilibrio rispetto a temperature e voltaggio.
In sostanza la domanda è questa: una volta portato il moltiplicatore a 43 su ogni core quali sono le impostazioni da andare a modificare per ottenere un abbassamento generale del calore, la prima difficoltà la trovo ahimè con offset del voltaggio che non so come impostarlo:muro:
Grazie a tutti amici per le vostre eventuali risposte!

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Con l' offset forse ho risolto, l ho impostato a -0.030 e risulta stabile e con una lieve diminuzione di calore, ora il problema è che testando con prime (ma anche linx) la cpu seppure sotto stress si pianta a 4.1 ghz circa nonostante il moltiplicatore lo abbia portato per tutti i core a 43. Quale impostazione del bios dovrei andare a modificare secondo voi per ottimizzare la frequenza!? Forse è abilitato qualche risparmio energetico di troppo?

Hai ragione, ora è molto più chiaro! Posso chiederti quali impostazioni possono farmi abbassare di qualche grado la temperatura? l'offset a - 0.030 in realtà mi porta instabilità purtroppo!

Rieccomi! Scusa per la lunga attesa..
Llc dovrebbe essere su auto, ho impostato l' offset a - 0.005 ed il vcore max sotto stress è stato di 1.240.
Il procio tocca i 4.2 ghz circa (moltiplicatore a 41 su tutti i core come da impostazione "performance" del bios)
20 cicli di Intel burn test con tutto stabile e temperatura massima di 79 gradi sul core più caldo.
Che mi consigli? é accettabile come temperatura!?
Grazie anticipatamente!

Purtroppo arrivando anche solo a - 0.010 intel burn test non mi è arrivato al 20esimo ciclo.
Ora comunque metto llc su high, il vcore con 1,240 massimi è accettabile secondo la tua esperienza su questa cpu!?

prova con llc su high e -0.030V. poi dimmi che vcore hai in full :)

1.24V è accettabilissima in daily, ma comunque molto elevata per 4.1, solitamente si da per 4.5 ;)

Allora provato con llc su high e -0.030v ma come vcore massimo mi è arrrivato a 1.248 quindi maggiore di prima cosi ho impostato llc a medium e sempre l'offset a -0.030v con il risultato di stabilità ed un massimo vcore di 1.224 ma temperatura sempre con il core più caldo a 79 gradi. Ora mi conviene continuare a provare abbassando l' offset ulteriormente o abbasso llc impostandolo su regular?

Ma aspetta questi offset mi stanno facendo c@sino :boh: :grat:

Dai 1.15v con manual e llc su high ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro