DOMANDA impostazioni grafiche nvidia

Brayan

Utente Attivo
159
46
CPU
Intel i5-13500 LGA 1700
Dissipatore
Thermalright BA120 ARGB
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B760M-PLUS WIFI D4
HDD
x1 Kingston KC3000 1024 MB M.2 + x1 Samsung 860 evo SSD 1 TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (x2 16 GB - 3200 mhz - CL16) DDR4
GPU
ASUS Dual RTX 4070 Super OC
Audio
Cuffie Logitech G PRO X lightspeed
Monitor
Asus TUF GAMING VG27AQ + ASUS PB277Q
PSU
Corsair RMx 750w
Case
Deepcool CH370 wh
Periferiche
Keyboard - Cooler Master MasterKeys MK750 | Mouse - Logitech G502 X Lightspeed
Net
1.0 Gb/s
OS
Windows 11 pro
Salve a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi le migliori impostazioni grafiche sul pannello nvidia e sulle impostazioni grafiche di COD Warzone per avere un incremento di fps? La qualità può pure passare in secondo piano, mi interessano di più le prestazioni.

Grazie mille in anticipo a tutti.
Una buona serata / buona notte.

CPU: i7-9700
GPU: AORUS RTX 2060s 8G OC
RAM: HyperX Fury 3200 2x16 GB
Monitor: ASUS PB277Q 75 hz
 

whiteninja

Utente Attivo
186
25
CPU
9900ks
Scheda Madre
strix z390-E
RAM
ddr4 32gb
GPU
2080ti
PSU
RM750
Se quello che ti interessa sono solo gli fps metti tutto basso, risoluzione 1080. Comunque con la configurazione che hai i 144 fps li dovresti reggere senza problemi anche con impostazioni medio/alte
 
  • Mi piace
Reazioni: Brayan

Brayan

Utente Attivo
159
46
CPU
Intel i5-13500 LGA 1700
Dissipatore
Thermalright BA120 ARGB
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B760M-PLUS WIFI D4
HDD
x1 Kingston KC3000 1024 MB M.2 + x1 Samsung 860 evo SSD 1 TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (x2 16 GB - 3200 mhz - CL16) DDR4
GPU
ASUS Dual RTX 4070 Super OC
Audio
Cuffie Logitech G PRO X lightspeed
Monitor
Asus TUF GAMING VG27AQ + ASUS PB277Q
PSU
Corsair RMx 750w
Case
Deepcool CH370 wh
Periferiche
Keyboard - Cooler Master MasterKeys MK750 | Mouse - Logitech G502 X Lightspeed
Net
1.0 Gb/s
OS
Windows 11 pro
Se quello che ti interessa sono solo gli fps metti tutto basso, risoluzione 1080. Comunque con la configurazione che hai i 144 fps li dovresti reggere senza problemi anche con impostazioni medio/alte
Grazie, quindi fare una risoluzione stretchata?

Si dovrei reggerli ma ho appena avuto problemi con cali di fps che duravano quell'istante, ma poi risalivano, solo che in partita succede spesso (anche quando non c'è nessuno) ed'è fastidioso mentre giochi. Adesso ho provato a fare un ripristino di windows, devo reimpostare tutto e provo a vedere se era un problema di software o è un problema hardware.
 

whiteninja

Utente Attivo
186
25
CPU
9900ks
Scheda Madre
strix z390-E
RAM
ddr4 32gb
GPU
2080ti
PSU
RM750
Grazie, quindi fare una risoluzione stretchata?

Si dovrei reggerli ma ho appena avuto problemi con cali di fps che duravano quell'istante, ma poi risalivano, solo che in partita succede spesso (anche quando non c'è nessuno) ed'è fastidioso mentre giochi. Adesso ho provato a fare un ripristino di windows, devo reimpostare tutto e provo a vedere se era un problema di software o è un problema hardware.
Non è stretchata, quello non serve a nulla. 1920x1080, cioè full HD

metti anche un limite in base alla frequenza del monitor. monitor 144hz -> cap fps a 150 fps. Così eviti inutile utilizzo (e surriscaldamento) della scheda grafica
 
  • Mi piace
Reazioni: Brayan

Brayan

Utente Attivo
159
46
CPU
Intel i5-13500 LGA 1700
Dissipatore
Thermalright BA120 ARGB
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B760M-PLUS WIFI D4
HDD
x1 Kingston KC3000 1024 MB M.2 + x1 Samsung 860 evo SSD 1 TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (x2 16 GB - 3200 mhz - CL16) DDR4
GPU
ASUS Dual RTX 4070 Super OC
Audio
Cuffie Logitech G PRO X lightspeed
Monitor
Asus TUF GAMING VG27AQ + ASUS PB277Q
PSU
Corsair RMx 750w
Case
Deepcool CH370 wh
Periferiche
Keyboard - Cooler Master MasterKeys MK750 | Mouse - Logitech G502 X Lightspeed
Net
1.0 Gb/s
OS
Windows 11 pro

Non è stretchata, quello non serve a nulla. 1920x1080, cioè full HD

metti anche un limite in base alla frequenza del monitor. monitor 144hz -> cap fps a 150 fps. Così eviti inutile utilizzo (e surriscaldamento) della scheda grafica
sorry ? perché mi è venuto in mente un video che avevo guardato... il frame limit dici di metterlo solo nelle impostazioni di warzone? sul pannello nvidia invece? perché okay mettere tutto basso, ma devo disattivare tutte le impostazione o qualcosa tengo attivo sul pannello di controllo nvidia? Ho guardato diversi video, ma ognuno ti dice qualcosa di diverso, sempre per avere un boost di fps
 

whiteninja

Utente Attivo
186
25
CPU
9900ks
Scheda Madre
strix z390-E
RAM
ddr4 32gb
GPU
2080ti
PSU
RM750
in generale la regola per fare più fps è tenere tutto al minimo. Poi ovviamente ci saranno delle impostazioni (es. dettagli) che è consigliato tenerli medio per vedere meglio i nemici.. ma su questo devi vedere appunto quei video perchè su warzone non ho mai giocato.

Mettilo dalle impostazioni di gioco il cap
 
  • Mi piace
Reazioni: Brayan

Brayan

Utente Attivo
159
46
CPU
Intel i5-13500 LGA 1700
Dissipatore
Thermalright BA120 ARGB
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B760M-PLUS WIFI D4
HDD
x1 Kingston KC3000 1024 MB M.2 + x1 Samsung 860 evo SSD 1 TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (x2 16 GB - 3200 mhz - CL16) DDR4
GPU
ASUS Dual RTX 4070 Super OC
Audio
Cuffie Logitech G PRO X lightspeed
Monitor
Asus TUF GAMING VG27AQ + ASUS PB277Q
PSU
Corsair RMx 750w
Case
Deepcool CH370 wh
Periferiche
Keyboard - Cooler Master MasterKeys MK750 | Mouse - Logitech G502 X Lightspeed
Net
1.0 Gb/s
OS
Windows 11 pro
in generale la regola per fare più fps è tenere tutto al minimo. Poi ovviamente ci saranno delle impostazioni (es. dettagli) che è consigliato tenerli medio per vedere meglio i nemici.. ma su questo devi vedere appunto quei video perchè su warzone non ho mai giocato.

Mettilo dalle impostazioni di gioco il cap
va bene, ti ringrazio. Ti farò se mai sapere com'è andata.
 

Brayan

Utente Attivo
159
46
CPU
Intel i5-13500 LGA 1700
Dissipatore
Thermalright BA120 ARGB
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B760M-PLUS WIFI D4
HDD
x1 Kingston KC3000 1024 MB M.2 + x1 Samsung 860 evo SSD 1 TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (x2 16 GB - 3200 mhz - CL16) DDR4
GPU
ASUS Dual RTX 4070 Super OC
Audio
Cuffie Logitech G PRO X lightspeed
Monitor
Asus TUF GAMING VG27AQ + ASUS PB277Q
PSU
Corsair RMx 750w
Case
Deepcool CH370 wh
Periferiche
Keyboard - Cooler Master MasterKeys MK750 | Mouse - Logitech G502 X Lightspeed
Net
1.0 Gb/s
OS
Windows 11 pro
va bene, tienimi aggiornato!
Ciao @whiteninja , ho impostato quello che dovevo impostare, solo che ho avuto ancora problemi con cali di FPS (anche se "meno frequenti" rispetto a prima ma comunque ancora persistono). Però, mettendo un frame limit su Rivatuner (non so se è dovuto a quello perché è la prima volta che uso quel programma) mi manteneva gli fps impostati "costanti", però se volevo mettere al di sopra dei 100 - 120 fps avevo cali e laggava il gioco. Se vuoi, posso provare di nuovo a giocare per almeno 1 ora se non di più e mandare gli screen di Rivatuner in game e di HWinfo, insieme anche ev. gli screen dei settaggi che ho impostato.

Voglio capire qual'è il problema di questi cali improvvisi perchè comunque non avrò una build con i contro .... ma neanche una a buon mercato con poco e nulla. Non chiedo di giocare oltre i 200 fps e passa, ma almeno quei 120-140 ma anche 100 però costanti senza questi continui picchi.

Grazie ancora per l'aiuto. ?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Alcune considerazioni:
- Warzone è scritto malissimo. C’è gente che lamenta cali di frame rate e stuttering con configurazioni top dell’ultima generazione;
- hai un monitor 75 Hz. Cappare a 150 FPS non serve a nulla, al limite dovresti fermarti a 73 FPS. E comunque per quel genere di giochi un monitor a 75 Hz non è il massimo;
- hai un 9700 liscio, una CPU limitata ormai ed una 2060 Super, scheda video ancora decente (soprattutto vista la crisi) ma non certo eccezionale, il che unito ai punti sopra ptrebbe darti problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brayan

whiteninja

Utente Attivo
186
25
CPU
9900ks
Scheda Madre
strix z390-E
RAM
ddr4 32gb
GPU
2080ti
PSU
RM750
Ciao @whiteninja , ho impostato quello che dovevo impostare, solo che ho avuto ancora problemi con cali di FPS (anche se "meno frequenti" rispetto a prima ma comunque ancora persistono). Però, mettendo un frame limit su Rivatuner (non so se è dovuto a quello perché è la prima volta che uso quel programma) mi manteneva gli fps impostati "costanti", però se volevo mettere al di sopra dei 100 - 120 fps avevo cali e laggava il gioco. Se vuoi, posso provare di nuovo a giocare per almeno 1 ora se non di più e mandare gli screen di Rivatuner in game e di HWinfo, insieme anche ev. gli screen dei settaggi che ho impostato.

Voglio capire qual'è il problema di questi cali improvvisi perchè comunque non avrò una build con i contro .... ma neanche una a buon mercato con poco e nulla. Non chiedo di giocare oltre i 200 fps e passa, ma almeno quei 120-140 ma anche 100 però costanti senza questi continui picchi.

Grazie ancora per l'aiuto. ?
Purtroppo non saprei più come aiutarti, tutto quello che era nelle mie possibilità l'ho scritto sopra.
Mi spiace concludere così, ma a sti punti direi che è il problema di warzone scritto malissimo e probabilmente bugga con la tua configurazione. Anche perchè non ti succede con altri giochi giusto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Brayan

Brayan

Utente Attivo
159
46
CPU
Intel i5-13500 LGA 1700
Dissipatore
Thermalright BA120 ARGB
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B760M-PLUS WIFI D4
HDD
x1 Kingston KC3000 1024 MB M.2 + x1 Samsung 860 evo SSD 1 TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (x2 16 GB - 3200 mhz - CL16) DDR4
GPU
ASUS Dual RTX 4070 Super OC
Audio
Cuffie Logitech G PRO X lightspeed
Monitor
Asus TUF GAMING VG27AQ + ASUS PB277Q
PSU
Corsair RMx 750w
Case
Deepcool CH370 wh
Periferiche
Keyboard - Cooler Master MasterKeys MK750 | Mouse - Logitech G502 X Lightspeed
Net
1.0 Gb/s
OS
Windows 11 pro
Purtroppo non saprei più come aiutarti, tutto quello che era nelle mie possibilità l'ho scritto sopra.
Mi spiace concludere così, ma a sti punti direi che è il problema di warzone scritto malissimo e probabilmente bugga con la tua configurazione. Anche perchè non ti succede con altri giochi giusto?
Bella domanda... Ho solo provato recentemente l'ultimo Amnesia con impostazioni qualità quasi al massimo e mi è crashato solo un paio di volte ma niente di che, anche se penso non sia un gioco tanto pesante a livello grafico. Purtroppo altri giochi in modo competitive non ci gioco se non warzone :/ però sei stato molto gentile e ti ringrazio ?
Post unito automaticamente:

Alcune considerazioni:
- Warzone è scritto malissimo. C’è gente che lamenta cali di frame rate e stuttering con configurazioni top dell’ultima generazione;
- hai un monitor 75 Hz. Cappare a 150 FPS non serve a nulla, al limite dovresti fermarti a 73 FPS. E comunque per quel genere di giochi un monitor a 75 Hz non è il massimo;
- hai un 9700 liscio, una CPU limitata ormai ed una 2060 Super, scheda video ancora decente (soprattutto vista la crisi) ma non certo eccezionale, il che unito ai punti sopra ptrebbe darti problemi.
Effettivamente hai ragione, dato che ci gioco anche su PS4 (visto che ho amici che hanno soltanto console) ha avuto sempre problemi ma anche su tante cose e sono ormai quasi 2 anni che è uscito e non riescono a risolvere certi problemi; che io poi abbiamo una configurazione non così tanto prestante sono d'accordo, però appena i prezzi si decidono di calare un po mi sarebbe piaciuto fare un aggiornamento e un upgrade, se non l'anno prossimo anche nel 2023, delle mie componenti

CPU, GPU, MOBO, MONITOR e se non anche le RAM (visto che poi usciranno le ddr5)

A proposito di monitor, ne approfitto a chiedertelo; conviene ancora a prendere un FHD o dovrei rimanere ancora sul 2K con più hertz se non passare oltre (4K)?

Grazie anche te dell'aiuto ?
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Effettivamente hai ragione, dato che ci gioco anche su PS4 (visto che ho amici che hanno soltanto console) ha avuto sempre problemi ma anche su tante cose e sono ormai quasi 2 anni che è uscito e non riescono a risolvere certi problemi; che io poi abbiamo una configurazione non così tanto prestante sono d'accordo, però appena i prezzi si decidono di calare un po mi sarebbe piaciuto fare un aggiornamento e un upgrade, se non l'anno prossimo anche nel 2023, delle mie componenti

CPU, GPU, MOBO, MONITOR e se non anche le RAM (visto che poi usciranno le ddr5)

A proposito di monitor, ne approfitto a chiedertelo; conviene ancora a prendere un FHD o dovrei rimanere ancora sul 2K con più hertz se non passare oltre (4K)?

Grazie anche te dell'aiuto ?
la cosa che fa incavolare è che non solo con Warzone non risolvono i problemi: certi aggiornamenti peggiorano la situazione.


Per un upgrade inutile parlarne adesso: la situazione in campo informatico è molto fluida ed i preventivi si fanno nel momento in cui si è pronti all'acquisto ed hanno poche settimane di validità.

Per il gaming il mio consiglio oggi rimane un 1440P a 144/165 Hz. Taglio preferito i 27".

Il 1080P è una risoluzione adeguata fino ai 24" ma sposta parecchio carico sulla CPU, quindi ne serve una buona. Il 4K è una risoluzione che pesa tantissimo sulla GPU e per me ha poco senso sotto i 32". Peraltro moltissimi 4K arrivano massimo a 60 Hz, che per me non è un bel giocare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brayan

Brayan

Utente Attivo
159
46
CPU
Intel i5-13500 LGA 1700
Dissipatore
Thermalright BA120 ARGB
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B760M-PLUS WIFI D4
HDD
x1 Kingston KC3000 1024 MB M.2 + x1 Samsung 860 evo SSD 1 TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (x2 16 GB - 3200 mhz - CL16) DDR4
GPU
ASUS Dual RTX 4070 Super OC
Audio
Cuffie Logitech G PRO X lightspeed
Monitor
Asus TUF GAMING VG27AQ + ASUS PB277Q
PSU
Corsair RMx 750w
Case
Deepcool CH370 wh
Periferiche
Keyboard - Cooler Master MasterKeys MK750 | Mouse - Logitech G502 X Lightspeed
Net
1.0 Gb/s
OS
Windows 11 pro
la cosa che fa incavolare è che non solo con Warzone non risolvono i problemi: certi aggiornamenti peggiorano la situazione.


Per un upgrade inutile parlarne adesso: la situazione in campo informatico è molto fluida ed i preventivi si fanno nel momento in cui si è pronti all'acquisto ed hanno poche settimane di validità.

Per il gaming il mio consiglio oggi rimane un 1440P a 144/165 Hz. Taglio preferito i 27".

Il 1080P è una risoluzione adeguata fino ai 24" ma sposta parecchio carico sulla CPU, quindi ne serve una buona. Il 4K è una risoluzione che pesa tantissimo sulla GPU e per me ha poco senso sotto i 32". Peraltro moltissimi 4K arrivano massimo a 60 Hz, che per me non è un bel giocare.
Okay, quando sarà il momento aprirò un'altra discussione qui sul forum ??

Sì, io starei ancora su un 27" visto che come grandezza mi ci trovo bene.

Grazie ancora @Max(IT) una buona giornata ✌?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili