PROBLEMA impostazioni AMD vision per monitor + tv

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
ciao a tutti,
scusate la stupidità della domanda ma non riesco a venirne a capo, da circa un anno tengo la scheda video collegata con l uscita dvi alla tv e con la vga al monitor ma da un paio di settimane quando uso la tv per vedere film dal pc (in realtà tv e monitor in contemporanea) vedo delle strisce orizantali fastidiose .

La mia tesi e speranza è che si siano banalmente per qualche motivo scombinate delle impostazioni, infatti se avvio il pc solo con la tv , staccando la vga del monitor e apro amd vision fa il classico suono del plug and play e dopo si vede perfettamente senza disturbi, stessa cosa se guardo con la tv i programmi televisivi. Penso (nella mia ignoranza ) che essendo la tv full hd e il monitor un vecchio lg 1440x900 la tv faccia una sorta di downscaling creando ste strisce.

Visto che prima non lo faceva volevo chiedere se qualcuno poteva suggerirmi le impostazioni corrette visto che pacioccando non sono riuscito, e magari se posso avere 2 segnali separati un full hd per la tv sulla dvi e uno 1440x900 per la vga, mi piacerebbe sapere anche se sto facendo dei danni alla TV (se danneggio monitor o vga ovviamente non me ne frega nulla :asd:)

Altre info forse utili,S.O win 7 , vga asus 5450 1gb, monitor lg l 194ws , TV LED Samsung Smart UE40H6670SZXZT

thx
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!