Impostazione "Processori attivi all'avvio"

salvuz

Nuovo Utente
89
8
Impostazione "Processori attivi all'avvio"

Salve, solo ieri girando tra le impostazioni del computer mi sono imbattuto in una particolare: numero di processori attivi all'avvio. msconfig dal menu di start--->opzioni di avvio----> opzioni avanzate-----> Processori . L'ho trovata impostata a "1 Processore" allora ovviamente l'ho settato a "4 Processori" .Ora, sapreste dirmi meglio a cosa serve quella funzione ? se ho fatto bene o male a settare 4 processori ? magari se è proprio come leggo o se apporta altre modifiche... Grazie in anticipo.

- - - Updated - - -

Ps: ho notato che da quando ho impostato "4 Processori" le temperature della mia scheda video sono leggermente più alte rispetto a prima (da 35 - 37 a 42 fissi senza fare niente) c'entra qualcosa ?
 
Ultima modifica:

Stefan Tana

Utente Èlite
1,754
167
CPU
Intel Core i7 4790K @4.7 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z97 Mark1 USB 3.1
HDD
Wd Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Hyper X Blue 2*8 GB 1866 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1080 Gaming X
Monitor
Benq XL2411Z
PSU
EVGA SuperNova G3 750W
Case
Aerocool Xpredator Devil Red Mesh
Periferiche
Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro
Re: Impostazione "Processori attivi all'avvio"

Eh certo,basta un solo core per la gestione base di windows.se te setti tutti i processori attivi fai lavorare sempre la macchina inutilmente
 

salvuz

Nuovo Utente
89
8
Re: Impostazione "Processori attivi all'avvio"

Eh certo,basta un solo core per la gestione base di windows.se te setti tutti i processori attivi fai lavorare sempre la macchina inutilmente
Si ma mi sembra ovvio che se devo sottoporre la macchina a operazioni pesanti le gestirebbe meglio con tutti i processori attivi... 2+2=4
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili