PROBLEMA Impostazione BIOS - Lenovo G70 per formattazione da USB

federicosnake

Utente Attivo
306
4
CPU
Intel Core I9 9900K
Dissipatore
Cooler Master ML240L
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme
RAM
DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz
GPU
Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp!
Monitor
Acer Predator XB321HK
PSU
Cooler Master V1000 1000W Gold+
Case
Cooler Master H500P RGB
Salve a tutti,

purtroppo ho un problema col mio notebook G70.

Lo devo formattare, e con RUFUS ho reso bootable la penna USB con l'ISO di Windows10 (6Gb circa...) quindi ho dovuto formattare in NTFS.

Ora il problema che mi si presenta è che sia lasciando lo "UEFI" sia impostando "Legacy" nel bios non parte l'installazione... (la pen drive viene rilevata)

Vi prego aiutatemi perchè ho perso ore e ore....

Grazie in anticipo
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti,

purtroppo ho un problema col mio notebook G70.

Lo devo formattare, e con RUFUS ho reso bootable la penna USB con l'ISO di Windows10 (6Gb circa...) quindi ho dovuto formattare in NTFS.

Ora il problema che mi si presenta è che sia lasciando lo "UEFI" sia impostando "Legacy" nel bios non parte l'installazione... (la pen drive viene rilevata)

Vi prego aiutatemi perchè ho perso ore e ore....

Grazie in anticipo
Secondo me, la cosa migliore da fare, quando si intende creare una penna di installazione di un sistema operativo Microsoft, è quella di utilizzare i tool messi a disposizione da Microsoft stessa. Per Windows 10 si può procedere in due modi:
1) scaricare il tool di creazione:

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

avviarlo, scegliere "Crea un supporto di installazione per un altro PC", quindi scegliere il tipo di supporto (in questo caso unità USB), lingua, edizione e architettura (32 o 64 bit). Il tool provvederà a scaricare l'edizione di Windows 10 prescelta, quindi a creare automaticamente la penna.

2) Scaricare il tool "Windows USB/DVD Download Tool":

https://www.microsoft.com/it-it/download/windows-usb-dvd-download-tool

questo tool, nonostante il nome, permette di creare una penna usb non solo scaricando Windows, ma anche partendo direttamente da un'immagine ISO che già si possiede. Doppio click per installare il tool, poi doppio click per avviarlo; scegliere il percorso del file ISO, indicare il tipo di supporto (DVD o penna usb) e procedere, dopo pochi minuti la penna sarà pronta.
N.B. Per il corretto funzionamento di questo tool, occorre che sia installato .NET Framework 2.0, non compreso in Windows 8/8.1/10. Se si intende installare il tool in uno di questi sistemi operativi, occore prima installare .NET Framework 3.5 (che comprende anche il 2.0). Per fare questo: Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità; nella colonna di sinistra, fare click su "Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows", quindi mettere il segno di spunta su ".NET Framework 3.5 (include .NET 2.0 e 3.0)" (è la prima caratteristica elencata) e fare click su "OK", quindi attendere il completamento dell'installazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili