DOMANDA Impostare priorità connessione su windows

ralphprime

Nuovo Utente
14
1
CPU
RYZEN 7 2700
Dissipatore
stock cpu ryzen
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
Crucial BX500 CT240BX500SSD1 SSD Interno, 240 GB, 3D NAND, SATA, 2.5
RAM
Patriot Viper 4 Blackout Series DDR4 16GB (2 x 8GB) 3000MHz
GPU
AMD RX 590
Monitor
Acer KG241Qbii
PSU
EVGA PSU 600W, Bianco
Case
GameMax Shine G517 Case ATX
Periferiche
Mouse (mionix avior 8200) ; tastiera logitech a membrana ; microfono tonor ; TP-Link TL-WN823N Adattatore USB Scheda di Rete
OS
Windows 10
Salve, volevo chiedere se fosse possibile impostare la connessione wifi del router principale solo quando crasha quella ethernet, vi spiego, io sono collegato tramite un router extender con il cavo ethernet e a volte l'extender perde la connessione con il router principale e si disconnette l ethernet, è possibile quindi che ne so, collegarsi in priorità ?? esempio, mi collego con tutte e due le reti, sia ethernet dell extender sia wifi del router principale, ma l ethernet come priorità massima e il wifi come secondaria, in modo tale che se dovesse crashare l ethernet si attacca immediatamente e senza perdita di connessione al wifi diretto al router ?? grazie in anticipo :)
 

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Ciao, se il PC perde la connessione dal cavo ethernet e tiene almeno una rete wi-fi memorizzata il sistema dovrebbe collegarlo in automatico al Wi Fi e vice versa. Però il collegamento non è istantaneo, quel secondo per switchare tra LAN e Wi-Fi...

Se ho detto qualcosa di sbagliato chiedo a chi è più esperto di correggermi.

Buona Giornata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili