impostare la scheda video dedicata al posto dell'Intel HD Graphic 3000

• Autore discussione Autore discussione Kenzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kenzo

Ospite
Ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile impostare la scheda video dedicata (Nvidia GT 540M 2Gb) come processore grafico di default al posto del processore grafico integrato dell'I5 ovvero l'Intel HD Graphic 3000. Grazie in anticipo

si, nel bios c'è la voce per impostare in modo fisso la vga :sisi:

se non la trovi, potrebbe essere necessario aggiornare il bios

riprendo questo post perchè cerco anch'io di impostare la scheda grafica dedicata come predefinita..
ho un samsung rc530 s01..solo ke non so mettere mano al BIOS..qualcuno può spiegarmi come si fa?
grazie!

ps: se è vietato riprendere una vecchia discussione mi scuso e ne apro un'altra,ma questa è attinente alla mia richiesta :)

Ma il senso di fare ciò? Quando non state usando applicazioni grafiche 3D (quindi quando non state giocando o lavorando di grafica) il PC consuma meno usando la Intel HD3000, perchè mai vorreste impostare in modo fisso la scheda dedicata? Non ne trovo il senso...

perchè quando utilizzo applicazioni 3d ho qualche problema..
nel senso,non so se il problema dipende dalla scheda che è scarsa o perchè il portatile ha problemi a passare da una scheda ad un'altra..

impostandola come predefinita posso almeno risolvere questo dubbio :)

perchè quando utilizzo applicazioni 3d ho qualche problema..
nel senso,non so se il problema dipende dalla scheda che è scarsa o perchè il portatile ha problemi a passare da una scheda ad un'altra..

impostandola come predefinita posso almeno risolvere questo dubbio :)

Ma fai presto, l'applicazione che ti sembra non andare correttamente la imposti tu che switcha sulla nvidia senza lasciare che lo faccia in automatico che magari non lo fa... come capitava a me con Skyrim, non passava alla GT540 quindi dal pannello di controllo nvidia ho selezionato l'exe di Skyrim e gli ho detto di aprilo forzatamente con la GPU dedicata e così ho risolto...

Ma fai presto, l'applicazione che ti sembra non andare correttamente la imposti tu che switcha sulla nvidia senza lasciare che lo faccia in automatico che magari non lo fa... come capitava a me con Skyrim, non passava alla GT540 quindi dal pannello di controllo nvidia ho selezionato l'exe di Skyrim e gli ho detto di aprilo forzatamente con la GPU dedicata e così ho risolto...

Potrei sapere come si fa quest operazione anche con una radeon? Tasto destro, entro nel programma Radeon e poi come imposto il gioco?
Perché io sono andato a modificare le impostazioni dei giochi, mettendo tutto al massimo però poi non so se in automatico passa alla scheda video dedicata quando apro il gioco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro