Impostare il molti a 14x su P4 630

Pubblicità

Crack

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
ciao a tutti.
in giro ho sentito che c'è la possibbilita di setta il moltiplicatore a 14 sul pentium 4 630 ma come si fa?? io entrando nel bios non vedo nessuno voce che mi permette di settare il molti a 14...

il 630 non lo può fare, dai processori con molti 17x in su si può fare se non ricordo male.
cmq bastava attivare il control execute bit nel bios.

si poteva fare....anche su alcuni 630.
Devi vedere se la mobo te lo fa fare,se non ricordo male era la voce riguardante lo speedstep che andava messo al minimo o cose cosi.....
comunque c'era un 3d di excalibur a riguardo cerca nel forum....
Un'altra prova la puoi fare con Sys tool da win,cse lo permette il procio/mobo lo puoi fare anche con sys tool;)

edit:con la tua mobo la vedo dura....

crash80 ha detto:
si poteva fare....anche su alcuni 630.
Devi vedere se la mobo te lo fa fare,se non ricordo male era la voce riguardante lo speedstep che andava messo al minimo o cose cosi.....
comunque c'era un 3d di excalibur a riguardo cerca nel forum....
Un'altra prova la puoi fare con Sys tool da win,cse lo permette il procio/mobo lo puoi fare anche con sys tool;)

edit:con la tua mobo la vedo dura....

allora lo posso fare... quando vaddo nelle opzioni dello speed step posso decidere di disabilitarlo, di metterlo automatico, di metterlo al massimo o al minimo. adesso provo... :D

crash80 ha detto:
cmq la p5p800 sale da paura di fsb....:asd:
evvai. lo posso impostare a 14x mi basta impostare lo speed step su minimum speed, grazie crash. si sale veramente bene di fsb (poi costa pochissimo, 80€ circa. purtroppo l'unica pecca è che non ha il pci express :() mi permette di impostarlo fino a 400mhz mentre il vcore lo posso mettere fino a 1.800v l'unico problema è il vcore delle ram che max lo posso mettere a 2.85v :oogle: non si può fare qualche modifica? magari con un bios moddato?

beh con quella ram non so quanto ti serva dare 2,9 volt...piuttosto vedi se racimoli qualke soldo e fatti 2x1 gb o 2x512 dual channel che ti cambia tutto ;)

crash80 ha detto:
beh con quella ram non so quanto ti serva dare 2,9 volt...piuttosto vedi se racimoli qualke soldo e fatti 2x1 gb o 2x512 dual channel che ti cambia tutto ;)

il problema è che se mi compro un buon kit di ram ddr1 poi non le potrò più riutilizzare in futuro. non credo che c sono mobo per conroe che supportano le ddr1 :mad: inoltre dovrei cambiare anche la scheda video

smanettando un po nel bios ho trovato le voci "DRAM IDLE TIMER" e "DRAM REFRESH RATE" sicuramente si riferiscono alle ram, ma a che servono? io le ho sempre lasciate in auto...

beh lascia stare.......
piuttosto vedi se trovi memset e vedi se e' compatibile con il tuo chipset.....al max becca un'altro banco di ram di seconda mano..senza dual sei mutilato ;)

crash80 ha detto:
beh lascia stare.......
piuttosto vedi se trovi memset e vedi se e' compatibile con il tuo chipset.....al max becca un'altro banco di ram di seconda mano..senza dual sei mutilato ;)

non ho capito che devo fare con memtest. è compatibile con il chipset l'ho lanciato e sta facendo il test che non finisce più :doh: e dal risultato cosa dovrei vedere?

memset, è una utility per scriccare i timings alle ram.. cerca su google:ok: complimenti per i risultati.. ma il molti ti sta basso fisso? o appena lavora la cpu ritorna alto? perche a me speed step si mette acceso o spento.. non ho le tue regolazioni
AZZ crash, anzi maestro crash, mi hai preceduto!

crash80 ha detto:
ma lol se leggi bene ho detto memset....per settare gli alpha timing su intel ;)

a che AZZ
e io che mi ero fatto il cd con memtest e l'avevo fatto partire per 2ore :muro: fino a quando non mi sono scocciato e sono uscito :lol:

Fedux83 ha detto:
memset, è una utility per scriccare i timings alle ram.. cerca su google:ok: complimenti per i risultati.. ma il molti ti sta basso fisso? o appena lavora la cpu ritorna alto? perche a me speed step si mette acceso o spento.. non ho le tue regolazioni
AZZ crash, anzi maestro crash, mi hai preceduto!

si mi rimane a 14x ho provato a stressarlo con burnmax e prime95 e rimane fisso a 14. io nelle regolazioni dello speed step ho disabled, automatic, minimum speed e maximum speed. tra disabled e maximum speed non c'è nessuna differenza, il molti in tutti e due casi va fisso a 15x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro