RISOLTO Impostare Google anche per le nuove schede aperte con Edge!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexdp

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti ,un paio di settimane fa ho eseguito un'aggiornamento di windows 10 disponibile tramite windows update e una volta installato e riavviato il pc ho notato che l'icona del browser edge era cambiata ,non c'è più la "e" azzurra che assomigliava all'explorer ma un nuovo simbolo dalle sfumature dal verde al blu e aprendolo ho notato i cambiamenti del nuovo edge ,carini per la verità . Ho trovato la pagina iniziale cambiata dove era ritornata quella di microsoft con il motore di ricerca bing e non più quella di google come avevo impostato prima dell'aggiornamento ,allorchè ho cliccato sui 3 pallini a dx ,impostazioni ,su "all'avvio" con selezionato "apri una o più pagine specifiche " ho rimesso google al posto di microsoft ,quindi ho chiuso ,ho riprovato a lanciare edge ed è ricomparsa come pagina iniziale google finalmente ,solo che c'è un problema che non sono riuscito a risolvere : riavviando edge e quindi riaprendo una nuova scheda o sessione ricompare la pagina di microsoft con il motore di ricerca bing ,sono andato di nuovo su impostazioni per far si che aprendo le nuove schede compaia sempre google come impostato per la pagina iniziale ma sembra che non ci sia nessuna possibilità di cambiarla con questa,cioè se apro una seconda sessione di edge devo sempre cliccare su pagina iniziale poi per avere google ,c'è un modo per far si che tutte le nuove schede aperte dopo quella iniziale siano impostate con google ? Sono andato su impostazioni ,nuova scheda ,ma non c'è questa possibilità ,si può solo personalizzare facendo comparire le notizie ad esempio oppure no ma non c'è verso che si apra come la pagina iniziale : qualcuno di voi sa se è possibile questo oppure questo nuovo aggiornamento di edge non lo permette?
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Sull'Edge "standard" devi procedere così:
prima vai sulla home page di Google, come se volessi usarla;
poi è sufficiente andare nelle impostazioni del browser e cambiare il provider di ricerca predefintio (se non tieni aperta la pagina di Google non puoi farlo9.
Se invece stai usand la nuova versione di Edge-Chromium non lo so, non ho provato perché non ho nessuna intenzione di installarlo (lo farà di forza Microsoft con il prossimo avanzamento di versione di Windows 10 denominato H2, previsto circa per Ottobre)
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
A me lo ha fatto già adesso e devo ancora mettere la 2004.
io appena l'ho saputo l'ho impedito di forza in questo modo, il prossimo purtroppo me lo becco. Mi piacerebbe che il browser predefinito indesiderato si potesse "sradicare" in toto da Windows 10, io voglio usare solo Firefox.
 

alexdp

Nuovo Utente
14
0
Vi ringrazio ragazzi ,ho capito,si in effetti non è il massimo ,per certi versi non è male ma era meglio la versione standard ,riproverò ad impostare google come hai detto tu Bat ma credo che sia come ha detto mursey ,non fattibile .
 

quizface

Utente Èlite
15,505
5,306
Vi ringrazio ragazzi ,ho capito,si in effetti non è il massimo ,per certi versi non è male ma era meglio la versione standard ,riproverò ad impostare google come hai detto tu Bat ma credo che sia come ha detto mursey ,non fattibile .
Se vuoi fare la ricerca con Google basta che scrivi nella barra degli indirizzi e metti Google come motore predefinito. Il nuovo Edge, è molto meglio del vecchio!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!