Impostare bene per fibra 1giga

Kislev

Utente Attivo
443
15
Attualmente ho tim 200 mega con modem smart plus. Fortunatamente ho il cabinato vicino e viaggio con cavo eternet a ridosso di 200mb in download.

La mia struttura è formata da
Modem plus smart
Switch (tplink so che non vi piace posso cambiarlo)
Ed un extender
Metto foto di tutto.

I miei dubbi sono: partendo dal presupposto che non sono esperto ma neanche così imbranato ed ho 30 anni mi conviene comprare un fritzbox 7590 ( ho letto che alla fine consigliate questo) oppure un modem di tim? Posso avere problemi in futuro magari non lo so settare o la tim mi fa "dispetti" o cose simili?

2) lo swtich lo cambio? Praticamente tra router e Switch mi partono almeno 9 cavi eternet, 5 dallo Switch.

3) per avere un wifi ottimo in tutta la casa che soluzione migliore posso attuare? Ho già dei cavi che mi passano nelle camere da letto ma non vorrei mettere un qualcosa che spara radiazioni proprio in camera da letto (mia fissazione?) potrei passare cavo nel corridoio e metto access point? Altre soluzioni migliori? Se si quale? Me ne serve solo uno e lo utilizzerei per cellulari, qualche dispositivo tipo sveglia, ed al bisogno magari tablet o quando capita PC portatile


4) non ho idea se i miei cavi siano idonei alla fibra da 1 giga metto foto in allegato di un cavo non c'è scritto nulla

Allego anche due speed test fatti vicino al modem con wifi di pocophone F1 2ghz e 5ghz

8ca129e7aa2d337959c37266557d0a51.jpg
63e4bf65ba4c927dc721e2c33d84f1b8.jpg
0c05281293904aff6e6677c78c0c6cf6.jpg
d0aaba1f933b9acd3c7c040a84376855.jpg

b7c9e62bf88e9aa6c6e1b0a2732d2c12.jpg
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Attualmente ho tim 200 mega con modem smart plus. Fortunatamente ho il cabinato vicino e viaggio con cavo eternet a ridosso di 200mb in download.

La mia struttura è formata da
Modem plus smart
Switch (tplink so che non vi piace posso cambiarlo)
Ed un extender
Metto foto di tutto.