impossibilità di navigazione con router wifi

zappy

Nuovo Utente
3
0
CPU
paolasantarini@alice.it
Scheda Madre
paolasantarini@alice.it
HDD
paolasantarini@alice.it
RAM
paolasantarini@alice.it
GPU
paolasantarini@alice.it
Audio
paolasantarini@alice.it
Monitor
paolasantarini@alice.it
PSU
paolasantarini@alice.it
Case
paolasantarini@alice.it
OS
paolasantarini@alice.it
Ciao a tutti,
sono passata a fastweb e ho fatto una serie di amare scoperte:
niente fibra ottica ma solo adsl wholesale e 3 indirizzi IP; il mio range extender sitecom nuovo non più utilizzabile perchè INCOMPATIBILE e difficoltà a non finire...Cmq ho acquistato un router wifi linksys WRT 52GL con DD-WRT già installato. Dopo le prime difficoltà, l'ho settato come repeater e sono riuscita a navigare con il mio netbook collegandomi alla sua rete. Tuttavia lo scopo era di poter navigare con un desktop che sembra connettersi regolarmente, il segnale è buono ma non naviga! Non riesco a venirne a capo, visto che il netbook si connette e naviga penso sia una questione che riguarda la configurazione del pc. Tra l'altro ho notato che anche quando questo pc si connette al segnale fastweb del modem principale (basso/buono) se vado alla chiave WPA delle proprietà questa chiave risulta più corta di quella che io digito e ridigito questo sia quando è connesso alla rete del linksys sia quando appunto utilizzo il debole segnale del modem fastweb (anche in questo ultimo caso non navigo nemmeno quando ci sono tre astine). Please :help:: al momento mi sono 'mangiata' tutti i vantaggi economici del cambio di provider :cav: e non vorrei dover fare intervenire un tecnico. Qualcuno ha un'idea? Grazie
 

zappy

Nuovo Utente
3
0
CPU
paolasantarini@alice.it
Scheda Madre
paolasantarini@alice.it
HDD
paolasantarini@alice.it
RAM
paolasantarini@alice.it
GPU
paolasantarini@alice.it
Audio
paolasantarini@alice.it
Monitor
paolasantarini@alice.it
PSU
paolasantarini@alice.it
Case
paolasantarini@alice.it
OS
paolasantarini@alice.it
Volevo comunicare che ho risolto il problema collegando direttamente il pc fisso al router wifi attraverso una porta ethernet. Il fatto è che pensavo di poter navigare come al solito per mezzo dell'usb adapter e della connessione via radio perciò non avevo preso in considerazione l'altra modalità. Mi è rimasta la curiosità di capire come mai prima non funzionava e ora sì. Qualcuno ha un'idea? Grazie
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
be se ora via cavo è collegato e funziona e non hai problemi con il "vedere" il cavo, lascialo così che è meglio del wifi.
Magari ti è sfuggita qualche voce per la configurazione e non va. ;).
Cmq sono anche io cliente fastweb altamente insoddisfatto.:muro::muro:
 
  • Mi piace
Reazioni: zappy

zappy

Nuovo Utente
3
0
CPU
paolasantarini@alice.it
Scheda Madre
paolasantarini@alice.it
HDD
paolasantarini@alice.it
RAM
paolasantarini@alice.it
GPU
paolasantarini@alice.it
Audio
paolasantarini@alice.it
Monitor
paolasantarini@alice.it
PSU
paolasantarini@alice.it
Case
paolasantarini@alice.it
OS
paolasantarini@alice.it
Ringrazio bauer per la solidarietà e nel frattempo terrò a bada la curiosità: navigare necesse!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!