DOMANDA Impossibilità di connettersi ad Internet con PC nuovo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Protoss

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti! Non capendoci quasi niente di tutto questo, mi rivolgo a voi per spiegare la mia situazione.

Ho comprato un PC nuovo ed ho montato su Windows Seven 64bit. A casa di questa persona è presente un modem (oppure si chiama router?) D-Link DSL2640b che fornisce l'ADSL e quindi la connessione internet. Essendo la presa troppo lontana dal PC, vengono utilizzate due antenne per comunicare tra computer e router. Visto che questo computer nuovo non aveva alcuna scheda di rete a cui collegare l'antenna, ho provveduto a mettere quella del vecchio computer, ossia una PCI Adapter Atlantis A02-PCI-W54.
Giunto a questo punto, che dovrei fare? Il router è acceso ma il PC non rileva il segnale.
Devo configurare la scheda di rete? Se si, come faccio? Può essere che è una scheda di rete non compatibile con Seven e, in particolare, con 64bit (prima era montata su un XP a 32 bit)?
Devo riconfigurare il router ora che ho sostituito il PC? Se si, come faccio? Ho letto che basta digitare un indirizzo IP sul browser, ma, se l'antenna non funziona, come faccio a collegarli via cavo che il computer sta al piano di sopra?

brevemente:

1 - vai qui: Download e installa il driver
2 - ricerca la tua rete dal centro reti wireless e metti la password
3 - fine

Il software non mi si installava e non sono riuscito quindi ad aggiornare i driver. Ho comprato allora una di quelle chiavette wireless con antenna ed ho risolto il problema, riuscendo ad ottenere una potenza maggiore di segnale.
Grazie comunque della risposta. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro