Impossibilità fibra perché su rete rigida

emongib

Nuovo Utente
7
0
Salve ho scoperto che non posso attivare la fibra perché sono su rete rigida (collegato direttamente in centrale senza passare per armadio) mi chiedevo siccome di armadi ne ho due, uno a ridosso del muro di casa mia ed un altro a 15 metri non è possibile in qualche modo chiedere il ribaltamento della mia linea sull'armadio?

Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

E' molto raro che i clienti su rete rigida vengono spostati su rete elastica, specie se si tratta di privati.
Hai invece se sei coperto dalla VDSL2 sempre in FTTE (rete rigida)?
 

emongib

Nuovo Utente
7
0
No non sono coperto in FTTE poi anche se lo fossi sono a 1126 metri dalla centrale immagina che prestazioni potrei avere, mi sa che l'unica speranza che mi resta è aspettare open fiber sigh.
 
U

Utente 125751

Ospite
No non sono coperto in FTTE poi anche se lo fossi sono a 1126 metri dalla centrale immagina che prestazioni potrei avere, mi sa che l'unica speranza che mi resta è aspettare open fiber sigh.

Sei in FTTE dato che sei collegato direttamente alla centrale telefonica.
Su rete elastica (FTTC) è possibile attivare la VDSL2 (profilo 17a) fino a 1500 metri dal cabinet. Non so invece in FTTE qual'è la distanza massima per l' attivazione della VDSL2 (profilo 8b) dalla centrale.

Ritornando al tuo primo post:

L' armadio telefonico non c' entra nulla con la fibra dato che il cavo in fibra ottica parte dalla centrale ed arriva fin dentro casa.
Non ti possono attivare la fibra perchè non sei coperto dalla fibra.

Se vuoi attivare la fibra, devi aspettare che facciano i lavori. Poi bisogna vedere se nei prossimo mesi TIM integrerà Open Fiber oppure se faranno un accordo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili