PROBLEMA Impossibili avviare modalità provvisoria

Luca Brambilla

Nuovo Utente
18
0
Ciao a tutti,

scusate il disturbo ma non so più dove sbattere la testa...

Un collega si è beccato il virus dell'arma dei carabinieri (quello in cui chiedono 100€ minacciando un'arresto per pedopornografia) e mi ha chiesto se posso ripulirgli il pc.

Solitamente per sistemare quel virus su altri pc ho sempre avviato il pc in modalità provvisoria, levato i file "strani" dall'esecuzione automatica ed eseguito una scansione e pulizia con malwarebytes... il problema è che ora non va la modalità provvisoria!!!

Ho provato tutte e tre le MP (normale, con rete e con prompt dei comandi), in tutti i casi carica il logo di XP, mi chiede conferma della volontà di avviare in modalità provvisoria e poi si riavvia da solo in modalità normale.

Ho provato ad avviarlo usando una chiavetta con su la versione 7 della Slax e con quella parte, ho eliminato i due file in questione nell'esecuzione automatica ma non cambia nulla (e l'unico antivirus che ho trovato nei moduli ufficiali non mi ha rilevato nulla), il virus è sempre presente.

Visto che è un pc vecchio con Windows XP e non ho una gran voglia di rifarlo, avete qualche suggerimento per farlo ripartire in modalità provvisoria così da poter fare una scansione con Malwarebytes?

Grazie

Luca

Edit: Risolto pulendo con Kaspersky REcovery Disk
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili