impossibile visualizzare pagina windows update

andre.n

Utente Attivo
11
0
Ciao a tutti!!sono nuovo di questo forum e chiedo il vostro aiuto su un problema che ha colpito il mio pc portatile...è da alcuni gg che quando sono internet il mio antivirus rileva malware e altre cazzate simili e li mette in quarantena, il tt accompagnato da strani scherzi del pc tipo barra applicazioni che diventa stile windows 98.

Cercando nei vari forum ho scoperto che le versioni vecchie di windows xp hanno una falla e che vanno aggiornate..cosi ho provato a far partire windows update, ma sorpresa delle sorprese nn funziona!!mi dice impossibile visualizzare la pag...e inoltre se carico dei file log sul sito di hijackthis anche li solito problema!!che posso fare?!!l'errore che mi da google chrome è "Errore 101 (net::ERR_CONNECTION_RESET): Errore sconosciuto."

Come programmi x la security ho avira antivirus, malwarebytes e comodofirewall.

Grazie in anticipo

P.S.: nn riesco nemmeno a caricare il log di hijackthis in questa discussione per lo stesso errore
 

andre.n

Utente Attivo
11
0
ciao!!cm mai dovrei disinstallare comodo firewall?!!alla fine mi trovo bn..e che alternativa mi consigli?!!cmq su un'altra discussione ho trovato un problema simile al mio xchè anche nel mio log di hijackthis c'è quel problema 017:

O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{A8BA5D0F-727A-4165-95BF-15ED4D4715CE}: NameServer = 85.37.17.4 85.38.28.70

http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/73824-risolto-microsoft-windows-update-fa-errore.html

Purtroppo nn riesco a postarti il file log xchè continua a darmi quell'errore!!grazie per l'aiuto:)
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh

Norton360

Utente Attivo
104
6
CPU
i5-3570K
Scheda Madre
GAZ77-UD5H
HDD
Sata 1 Tera
RAM
Kingston 8GB
GPU
Sapphire AMD Radeon 7970 vapor-x
Audio
Realtek ALC899 @ Intel Panther Point PCH - High Definition Audio Controller PCI
PSU
Cooler Master GX-750
Case
Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Comodo firewall è ottimo ma non è per tutti:nel senso che richiede delle conoscenze sopra la media per essere configurato al meglio in modo che non crei problemi nel SO.
Per esempio,è d'obbligo impostargli una regola precisa perchè windows update possa funzionare regolarmente e non sia bloccato dal firewall.
Spero che tu abbia definito questa regola in comodo firewall.:)

Segui i consigli di R16.
 

andre.n

Utente Attivo
11
0
ok capito!!allora proverò a disinstallarlo...cmq norton360 nn credo di aver definito quella regola:)ora proverò cm dice R16 a disinstallare comodo e vi dirò se funziona o no!!cmq ho provato a fare quella procedura di pulitura cn combofix..il programma parte il pc si riavvia e mi apre una finestra d prompt del programma sul desktop!!tenta di creare un punto di ripristino ma poi mi dice che nn ho un programma x creare il punto di ripristino e mi dice se lo voglio scaricare!!che devo fare?!!xchè adesso a me il pc serve x lavoro e nn posso rischiare che si impalli tt e mi impedisca d lavorare.
grazie:)
 

andre.n

Utente Attivo
11
0
ciao..ho disinstallato comodo ma la storia nn è cambiata!!ancora nn funziona..se provo ad andare su windows update cn google chrome mi da sempre quest'errore "Errore 101 (net::ERR_CONNECTION_RESET): Errore sconosciuto." mentre su IE mi dice che nn può visualizzare la pagina.

Ti allego un file .zip (quelli me li carica) cn il log di hijack e uno screen della finestra di IE.
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Queste sono le istruzioni per Combofix:
Scarica Combofix :
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Salvalo sul desktop. (è obligatorio)

Importante: Disabilita il tuo antivirus e chiudi TUTTI i programmi aperti,(Firewall compreso) e dopo aver scaricato COMBOFIX, chiudi la connessione.
Doppio click su combofix.exe (se usi Vista: tasto destro su Combofix.exe e clicca su: "Esegui come Amministratore" )

E' probabile che ti siano inviati messaggi dall'antivirus,(o dallo stesso Combofix) tu ignorali.
Se ti verrà chiesto se vuoi Installare LA CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA, clicca NO.

Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC (neanche il mouse) e attendere pazientemente la fine delle operazioni.
Al termine, verrà creato un file log sul Desktop, chiamato C:\ComboFix.txt.
Postalo qui.
 

andre.n

Utente Attivo
11
0
Ciao..ho fatto cm dicevi e combofix mi ha rilevato un rootkit!!ha tolto tt e ora windows update è tornato a funzionare e il pc nn c mette più tanto tempo ad avviarsi!!un ultima cosa, le cartelle che mi ha creato combo nel disco locale c le devo cancellare?!!:)grazie mille x l'aiuto:)
 

andre.n

Utente Attivo
11
0
ciao!!eliminando il file uninst.exe però nn si cancellano le cartelle in c: (combofix,MSO Cache,Qoobox) è giusto così?!!
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Disattiva il Ripristino Configurazione sistema:
Come disattivare e attivare Ripristino configurazione di sistema in Windows XP

Scarica TFC by OldTimer sul desktop
http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
chiudi tutti i programmi
avvia TFC, clicca su "start"
al termine della scansione ti chiederà il riavvio, dai ok.

Per eliminare i vari Tooll scaricati: (Combofix)
Scarica OTC by OldTimer sul desktop:
http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
doppio clic per eseguirlo
Clicca su CleanUp.
Ti chiederà di riavviare il pc.
Clicca sì.

Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su fix checked
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /installquiet
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [snp2uvc] C:\WINDOWS\vsnp2uvc.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSPM Startup] C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\UPDATE~1\ISUSPM.exe -startup
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSScheduler] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start
O4 - HKLM\..\Run: [SSBkgdUpdate] "C:\Programmi\File comuni\Scansoft Shared\SSBkgdUpdate\SSBkgdupdate.exe" -Embedding -boot
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Acrobat Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 9.0\Acrobat\Acrobat_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Acrobat Assistant 8.0] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 9.0\Acrobat\Acrotray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NokiaMServer] C:\Programmi\File comuni\Nokia\MPlatform\NokiaMServer /watchfiles startup
O4 - HKLM\..\Run: [NokiaMusic FastStart] "C:\Programmi\Nokia\Ovi Player\NokiaOviPlayer.exe" /command:faststart
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes' Anti-Malware] "C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe" /starttray
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [DivXUpdate] "C:\Programmi\DivX\DivX Update\DivXUpdate.exe" /CHECKNOW
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\AnDrE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
Pulisci i files temporanei con CCleaner (registro compreso)
Piriform - Download CCleaner, Defraggler, Recuva, Speccy - Millions of users worldwide!

Riavvia il pc.
Fai una deframmentazione del HD.
Esegui anche uno Scandisk.
Riattiva il ripristino configurazione di sistema
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Ok.
Se non riscontri problemi, abbiamo concluso.
Ciao!;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!