PROBLEMA Impossibile vedere video in streaming e scaricare file con nessun browser

popappo

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti e grazie anticipatamente per il tempo che mi dedicherete.

Successivamente all'installazione su pc (compaq presario cq60) di un presunto codec per la visualizzazione di un particolare formato video, ho praticamente perso la possibilità di vedere qualsiasi video in streaming, tranne che su youtube. Ho provato a vedere video su nowvideo e videopremium ma nel primo caso la schermata rimane nera, nel secondo premo su play ma non accade nulla. Inoltre un mucchio di pubblicità è comparso sulle pagine web. E' inoltre capitato un paio di volte che dal nulla parta il suono di un qualce video, credo, senza che però sia aperta alcuna pagina. Un ulteriore, non meno scocciante problema è l'impossibilità di scaricare file dai vari browser. Firefox scarica il file ma non posso raggiungerlo dalla libreria (clicco ma non accade nulla), internet explorer rimanda ad "incredibar" o dice che ci sono virus, qualsiasi file io scarichi.

Non ricordo il nome del file installato e che credo sia causa dei miei problemi. Ulteriore nota: ho provato il ripristino delle configurazioni precedenti, ma anche cambiando punto di ripristino, il risultato è che il processo va sempre male per un errore sconosciuto.

Vi avviso che sono un mezzo ignorante in ambito informatico e che ho aperto la stessa discussione in software e OS per pc portatili e che siccome mi hanno consigliato di riaprire qui la discussione, l'ho fatto. Vi ringrazio nuovamente.
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif
 

fafa90

Nuovo Utente
51
4
prima cosa elimina l'avvio automatico di tutti i programmi che non siano antivirus o altri software sicuri,
poi elimina i componenti aggiuntivi in firefox che evidentemente si sono installati automaticamente,
disinstalla tutto quello di "strano" che è stato installato quel giorno,
quarto, fai una scansione antivirus completa.

se ti servono codec utilizza solo k-lite codec pack, che contiene anche un player molto ben fatto.
 

popappo

Nuovo Utente
7
0
Grazie per la risposta ma tra i servizi all'avvio e quelli in esecuzione non sembra esserci qualcosa di strano. Non posso scaricare i codec, perchè come ho scritto sopra nessun browser mi permette di scaricare. Ho AVG e ho fatto la scansione ha trovato un virus lo ha cancellato ma nulla è cambiato.

Qualche altra soluzione?? Il computer mi serve per l'università e non poter scaricare mi sta creando molti problemi.
1.jpg

- - - Updated - - -

Aggiungo inoltre che internet explorer rileva come virus qualsiasi file che scarico e che Windows firewall è inattivo ed e impossibile attivarlo.
 

fafa90

Nuovo Utente
51
4
lascia solo avg come avvio, parti in modalità provvisoria e fai una scansione con spybot, combofix o altri tool di rimozione malware.
nei componenti aggiuntivi di firefox, nei processi del sistema e nei programmi installati non c'è niente di sospetto?
 

popappo

Nuovo Utente
7
0
Niente di strano, ora provo con la modalita provvisoria

unica cosa strana è vprotecion

- - - Updated - - -

Ragazzi nessuno mi da una mano??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!